La pagina in primo piano non deve memorizzare i dati nel database, ma deve passare i dati alla pagina successiva. Ed è qui che entra in gioco l'archiviazione temporanea dei dati. Uso della cache nel frontend.
Somiglianze:
1. La funzione è la stessa, sessionStorage e localStorage sono entrambi oggetti utilizzati per memorizzare informazioni temporanee sul client.
2. Tipo di contenuto di archiviazione: Entrambi memorizzano dati di tipo stringa.
3. Operazione di archiviazione dati: chiave-valore, l'utilizzo dell'operazione è lo stesso.
Differenze:
Ciclo di vita:
1. sessionStorage: Il ciclo di vita è la finestra o scheda corrente; una volta chiusa la finestra o la scheda, tutti i dati memorizzati tramite sessionStorage verranno svuotati; si consiglia di utilizzare sessionStroage per motivi di sicurezza.
( 1) Restrizioni di politica omologa. Per operare sulla stessa sessionStorage tra pagine diverse, devono essere sotto lo stesso protocollo, lo stesso nome host e la stessa porta. (Ad esempio, 8 e 9 memorizzano i dati basandosi solo sullo stesso nome host, ignorando i requisiti di protocollo (HTTP e HTTPS) e di numero di porta)
2) Limite a linguetta singola,Nella scheda a pagina singola sono accessibili diversi indirizzi URL! Ecco il limite a singola scheda。 sessionStorage operazioni sono limitate a una singola scheda e i dati sessionStorage possono essere condivisi accedendo alla stessa pagina in questa scheda.
3) Conservare solo localmente. I dati di seesionStorage non vengono inviati al server insieme alla richiesta HTTP, entrano in vigore solo localmente e cancellano i dati dopo aver chiuso la scheda. (Se usi la funzione di recupero di Chrome, anche i dati di seesionStorage verranno ripristinati.)
4) Metodo di conservazione. seesionStorage utilizza i metodi chiave e valore. Il valore deve essere di tipo stringa (in arrivo di una non-stringa, verrà anch'esso convertito in stringa quando memorizzato). Il valore vero viene convertito in "vero").
5) Limite di spazio: Browser diversi hanno limiti di memoria differenti, ma la maggior parte limita il limite superiore a meno di 5MB.
accessibilehttp://dev-test.nemikor.com/web-storage/support-test/Testa il limite di memoria del browser.
)
2. localStorage: Il ciclo di vita è permanente, il che significa che, a meno che l'utente non cancelli esplicitamente le informazioni di localStorage nell'interfaccia utente fornite dal browser, le informazioni esisteranno per sempre.
Condivisione delle informazioni:
Browser diversi non possono condividere informazioni in localStorage o sessionStorage. Le pagine nello stesso browser possono condividere lo stesso localStorage (le pagine appartengono allo stesso nome di dominio e porta), ma le informazioni di sessionStorage non possono essere condivise tra pagine o schede diverse. È importante notare che pagine e schede sono solo finestre di livello superiore, e se una scheda contiene più tag iframe e appartengono alla stessa pagina, possono condividere sessionStorage tra di esse.
local.storage.ts Codice sorgente:
session.storage.ts Codice sorgente
Citato nel file app.module.ts
Utilizzato nei componenti
|