RAP
RAP è uno strumento di gestione delle interfacce visive che analizza la struttura delle interfacce, genera dinamicamente dati di simulazione, verifica la correttezza delle interfacce reali e migliora l'efficienza della nostra collaborazione attraverso una serie di strumenti di automazione attorni alle definizioni delle interfacce. Il nostro slogan: Sii efficiente, vai a casa a cena!
RAP2 è un nuovo progetto che si basa su RAP1, che contiene due componenti (corrispondenti a due repository Github).
Modifica e condivisione facili
Editing visivo, controllo di versione perfetto, importazione ed esportazione di vari formati. Rende molto semplice il lavoro delle interfacce di convenzione front-end e back-end
Servizio simulato
RAP genera automaticamente interfacce mock basate su documenti di interfaccia, che generano automaticamente dati di simulazione e supportano logiche di generazione complesse.
Garanzia di forza
Coprendo quasi tutti i dipartimenti di Alibaba, 200+ aziende utilizzano il RAP e, dopo 4 anni di accumulo di molta esperienza, può adattarsi a vari scenari aziendali complessi.
Questo tema utilizza rap2 per fornire servizi di gestione delle interfacce ai team al fine di migliorare l'efficienza dei team di sviluppo. Ci sono molti problemi incontrati durante il processo di deployment, quindi farò un riassunto qui: uno è riassumere i miei progressi nel processo di deployment, l'altro è fornire un piccolo riferimento ai peer che devono implementare RAP2.
Implementare l'ambiente
CentOS 7 x64-bit Versione Docker: 1.13.1
Capito
Per distribuire il sistema rap2, in realtà devi schierare due progetti
rap2-dolores: Il frontend rap2Indirizzo GitHub:https://github.com/thx/rap2-dolores
rap2-delos: Il backend rap2Indirizzo GitHub:https://github.com/thx/rap2-delos
Deploy rap2-delos (backend)
rap2-delos: 后端数据API服务器,基于Koa + MySQL
Environment requirements:Node.js 8.9.4+, MySQL 5.7+, Redis 4.0+
Qui usiamo docker per distribuire rap2-delos, che richiede conoscenze di base di docker, omesse.
Immagine Docker
L'immagine Docker proviene da Delos, cioèL'immagine contiene solo il backend, non il frontend。 Ho confezionato e caricato il Dockerfile per alcuni commit che ritenevo più critici.
Indirizzo dell'immagine:https://hub.docker.com/r/blackdog1987/rap2-delos/
Estrai l'ultima immagine docker (al momento della pubblicazione, l'ultima versione è la 2.6.0dcb5de)
Numero di targa L'ultimo paragrafo del tag è il codice di commit. Puoi trovare la versione corrispondente all'immagine tramite il commit record dell'autore. Ad esempio, 2.6.b90e5a1 è un'immagine speculare del commit b90e5a1a63ee45d7165ec8cb2ca81212c20cd701. Puoi usare le immagini Docker per visualizzare l'immagine nativa
Modifica la configurazione nel docker-compose.xml. Di default, uso l'immagine di mysql e redis. Puoi modificarla secondo la tua configurazione
Qui usiamo una configurazione docker-compose.xml di terze parti, link:https://github.com/blackdog1987/ ... /docker-compose.yml
docker-compose.xml non è direttamente utilizzabile, deve essere regolato, e il file che ho modificato è il seguente:
Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
Carico il file nella directory /root ed eseguisco il seguente comando:
L'esecuzione è la seguente:
Guarda il container in esecuzione: docker ps
Poiché docker-compose.xml il file configurato, questo deve mappare direttamente la porta 8080 del container rap2-delos alla porta 80 della macchina host, come mostrato nella figura sopra, posso accedere direttamente all'indirizzo IP esterno, come mostrato nella figura sottostante:
Poiché ho mappato la porta 3306 del container MySQL alla porta 33306 della macchina host, posso accedere direttamente al database MySQL tramite la porta 33306 della rete esterna, e la password root del nome utente è vuota, come mostrato nella figura sottostante:
Ecco, per favore, fai un buon lavoro nella sicurezza del database, annulla la mappatura della porta Docker MySQL Container 3306 o crea una policy sul firewall!
Qui viene implementato il backend rap2-delos!!
Deploy rap2-dolores (frontend)
Configura l'indirizzo del server backend
Modifica i file /src/config/config.dev.js e /src/config/config.prod.js (file di configurazione della modalità di produzione)
Correre
Iscriviti a un account e accedi! Come impacchettare e distribuire il frontend sul server non sarà scritto qui.
(Fine)
|