Ambiente operativo: Centos 7 versione docker: Docker versione 1.13.1, build 6e3bb8e/1.13.1
1: Estrai l'immagine nginx
2: Esegui il contenitore nginx
Comprendere la posizione del file di configurazione dell'immagine Nginx
Posizione del file di log: /var/log/nginx Posizione file di configurazione: /etc/nginx La posizione della risorsa è /usr/share/nginx/html
Infine, esegui il comando nginx all'interno del contenitore per iniziare
Accesso: http://ip per accedere al nostro container nginx, come mostrato nella figura qui sotto:
3: Contenitore nginx configurabile
La configurabilità qui non significa che non possa essere configurata nel container nginx, la configuriamo sulla macchina host e poi lasciamo che il container legga il file della macchina host per essere eseguita, così non dobbiamo andare al container per modificare la configurazione ogni volta.
Per prima cosa, creiamo 3 file nella cartella home
docker_nginx/cartella log docker_nginx/conf cartella di configurazione nginx docker_nginx/cartella di archiviazione risorse HTML
Copia il file di configurazione di nginx nel nostro docker
Il comando sopra copierà l'intera directory con nginx,Usa il seguente comando per copiare solo il file di configurazione:
Chiudi il nostro contenitore e cancella
Mappare l'immagine Nginx alla nostra directory nativa rende più facile modificare il file
Correndo qui, potremmo ancora scoprire che l'accesso a http://ip/ è inaccessibile. Continua a consultare le informazioni online, fai riferimento a quanto segue:
Quando l'ho gestito prima, era generalmente interattivo:
-i garantisce che lo stdin del container sia abilitato -t per generare un terminale tty per il container, e un /bin/bash venga aggiunto alla fine del comando per garantire l'interazione. Ma in realtà, nginx non è in funzione, il che mi porta a pensare che il binding delle porte del container non sia persistente.
Poi dobbiamo disattivarlo ed eliminare il nostro containere riavviarne uno con il seguente comando:
Non riusciamo a recuperare i contenuti quando torniamo a http://ip perché non abbiamo file nella directory /home/docker_nginx/html/ del nostro host.
Creiamo un nuovo file index.html sotto la directory /home/docker_nginx/html/ dell'host e inseriamo qualsiasi contenuto, come mostrato nella figura qui sotto:
Aggiorna l'URL http://ip e potrai accedervi normalmente, come mostrato nella figura sottostante:
Vai al contenitore nginx
O eseguire comandi
Cosa significa bin/bash dopo di essa? Questo significa che dopo aver caricato il container, bash deve essere eseguito in docker, altrimenti l'intero container uscirà. Questo significa iniziare bash dopo aver avviato il contenitore
Fine
|