Nello sviluppo quotidiano di SQL Server, la colonna identità del tipo Identità viene spesso utilizzata come numero auto-crescente di una struttura di tabella. Ad esempio, numero di articolo, numero di serie del registro, ecc. I riferimenti a colonne identificate auto-crescendo facilitano notevolmente lo sviluppo di programmi di database, ma a volte questo tipo di campo ostinato può anche causare qualche problema.
1. Modificare i valori dei campi della colonna di identificazione:
A volte, per implementare una funzione, è necessario modificare il valore di un campo di tipo Identità auto-crescente, ma questa operazione non è consentita di default a causa del tipo di colonna identità. Ad esempio, se vengono aggiunti normalmente 5 dati nel database e 2 vengono cancellati in questo momento, se i dati vengono aggiunti di nuovo, la colonna di identificazione auto-crescente verrà automaticamente assegnata a 6, ma se si vuole assegnare un valore di 3 durante l'inserimento dei dati, non è consentito di default. Se vuoi cambiare il valore di questo campo, puoi controllare completamente l'inserimento del valore del campo di identificazione, ci sono ancora metodi, haha.
IMPOSTA IDENTITY_INSERT /[TAVOLO/] [ON| OFF] Utilizzando l'istruzione sopra, puoi facilmente controllare se una colonna identificativo che si auto-espande in una tabella crescerà automaticamente, cioè se è permesso specificare manualmente il valore del campo della colonna identificatore quando inserisci un record. Se specificato come on, puoi specificare il valore del campo colonna identificativa durante l'inserimento, il che non fa crescere automaticamente il valore assegnato. Ovviamente, se lo consumi, devi usare questa istruzione per spegnere l'interruttore sullo stato predefinito spento, altrimenti il campo non aumenterà automaticamente il valore assegnato quando inserisci i dati la volta successiva.
2. Resetta il valore del campo della colonna di identificazione:
Quando una parte del record dati viene eliminata, il nuovo record aggiunto successivamente, il valore della colonna di identificazione avrà un intervallo di inattività lungo, il che appare molto sgradevole. Anche se elimini tutti i record nella tabella, il valore della colonna identità continuerà ad aumentare automaticamente e a crescere all'infinito, invece di crescere da zero. Il valore semi del campo auto-crescente può essere reimpostato utilizzando la seguente affermazione:
DBCC CHECKIDENT(TABLE, [RESEED| NORESEED], [1]) L'affermazione sopra costringerà il valore seed della tabella specificata a essere reimpostato a 1. Tuttavia, se non vuoi resettare il seed a 1, puoi sostituire il terzo parametro con il valore seed che vuoi usare. Se vuoi conoscere il seed corrente invece di resettare quello identificato, devi usare NORESEED invece di impostare il terzo parametro. |