Nella famiglia di prodotti Microsoft, ADDS è una piattaforma di design molto valida, quando si parla di AD, dobbiamo menzionare il suo partner - DNS, credo che tutti sappiano che il DNS è importante in AD, proprio come uomini e donne, se vuoi fare la differenza, i due devono essere uniti, senza alcun partito, questa società perderà il suo colore! Il DNS è diviso in zone di ricerca diretta e zone di ricerca inversa, poi suddiviso in zone primarie, secondarie e stub, e ci sono molti record in queste zone; oggi, diamo un'occhiata a questi record:
1. Un record La funzione base di A record è indicare quale sia l'IP corrispondente a un nome di dominio, cioè la corrispondenza tra il nome di dominio e l'indirizzo IP, espressa come segue: Il login del link ipertestuale è visibile. 192.168.1.1 Questo è un record A! Oltre alla mappatura IP dei nomi di dominio, A record ha anche un uso avanzato che può essere utilizzato come soluzione di bilanciamento del carico a basso costo, come,Il login del link ipertestuale è visibile. Puoi creare più record A corrispondenti agli indirizzi IP di più server fisici, permettendo così di ottenere un bilanciamento del traffico di base!
2. Record NS I record NS e i record SOA sono due record indispensabili in qualsiasi regione DNS, i record NS sono anche chiamati record del server dei nomi, che vengono utilizzati per indicare quali server DNS sono responsabili della risoluzione in quest'area, e i record SOA indicano quale dei server DNS responsabili della risoluzione è il server primario. Pertanto, è impossibile che una zona DNS manchi entrambi i record. NS, che indica quanti server sono responsabili dell'analisi parsing in quest'area,
3. Record SOA Il record NS mostra che ci sono più server che analizzano l'analisi, ma quale sia il server master, NS non lo spiega, questo dipende dal record SOA, SOA è chiamato record di autorità iniziale, il record SOA indica quale è il server principale tra i tanti record NS!
4. Record MX Ad esempio, l'utente A invia un'email all'utente B, poi deve interrogare il record MX di B al DNS, e il DNS localizza il record MX di B e lo invia all'utente A, e poi l'utente A consegna l'email al server MX dell'utente B!
5. Record Cname Noti anche come record di alias, possiamo capire che avremo un soprannome da giovani e quando saremo grandi avremo un nome scientifico, quindi formalmente parlando, il nome scientifico è in linea con il sistema di sicurezza pubblica, quel soprannome è solo un sinonimo per noi, il che ha anche un vantaggio, cioè rispetto all'esporsi, come un sito web a.com Quando pubblica, si può creare un registro di alias, e il B.com non può essere inviato, quindi non è facile farsi individuare da utenti esterni! Raggiungi lo scopo di nasconderti!
6. Record SRV I record SRV sono abbreviazioni di record di risorse server, i record SRV sono una nuova faccia nei record DNS, i record SRV sono definiti solo in RFC2052, quindi molte versioni più vecchie dei server DNS non supportano i record SRV. A cosa serve il registro SRV? Il ruolo dei record SRV è illustrare che tipo di servizi può fornire un server! I record SRV hanno un ruolo importante nell'Active Directory di Microsoft e, come sai, nell'era NT4, domini e DNS non avevano molto a che fare l'uno con l'altro. Ma da Win2000, i domini sono stati inseparabili dall'aiuto del DNS, perché? Perché i computer nel dominio si affidano ai record DNS SRV per localizzare i controller di dominio! Si manifesta come: —ldap._tcp.contoso.com 600 IN SRV 0 100 389 NS.contoso.com
ladp: 是一个服务,该标识说明把这台服务器当做响应LDAP请求的服务器 TCP: Il protocollo utilizzato da questo servizio può essere TCP o il protocollo pacchetto utente "UDP". contoso.com: Il nome di dominio che vale questo record 600: Tempo di sopravvivenza predefinito per questo record (secondi) IN: Classe standard DNS Internet SRV: Identifica questo record come un record SRV 0: Priorità, se ci sono più record SRV per lo stesso servizio, l'utente cercherà prima di collegare il record con la priorità più bassa 100: Meccanismo di bilanciamento del carico, più SRV con la stessa priorità, poi l'utente cercherà prima di collegare il record con peso elevato 389: La porta utilizzata da questo servizio
NS.contoso.com:提供此服务的主机
7. Record PTR I record PTR sono anche noti come record puntatore, i record PTR sono record inversi dei record A, che risolvono gli indirizzi IP in nomi di dominio. Poiché abbiamo già detto che la zona inversa del DNS è responsabile della risoluzione da IP a nome di dominio, se vuoi creare un record PTR, devi farlo nella zona inversa. Quanto sopra sono solo alcune semplici introduzioni e spiegano in particolare il formato dei record SRV; se li padroneggiate per la gestione futura di AD, vi sarà di grande aiuto! Se c'è qualcosa che non va in quello che dici, per favore consigliaci, e se non lo dici in anticipo, aggiungi pure! Grazie!
Sito web di analisi del sito DNS:
Il login del link ipertestuale è visibile.
|