La blockchain è nata nel 2009 ed è teoricamente semplice da capire, in una parola, la blockchain è un database distribuito speciale. Separatamente, il database è un "magazzino" per l'archiviazione dei dati e, essendo un magazzino, deve avere due funzioni fondamentali: acquisto (nuovo) e spedizione (cancellazione). Per soddisfare le esigenze quotidiane, come trovare un certo prodotto, contarne la quantità o posizionare un certo articolo nel posto sbagliato, ecc., sono necessarie anche le funzioni di "interrogare" e "modificare". Queste sono le quattro operazioni più basilari del database: "aggiunta, cancellazione, modifica e verifica".
Distribuito significa un deployment "separato" di database. La separazione qui ha due significati: la separazione fisica e la separazione logica. La separazione fisica è facile da comprendere e può essere semplicemente intesa come dati memorizzati su host diversi e fisicamente indipendenti tra loro. Perché c'è tanta domanda? Perché nel contesto della globalizzazione di Internet, le aziende multinazionali Internet sono comuni e i server locali nel paese sono fondamentali per migliorare l'esperienza utente.
Ad esempio, qualche tempo fa, Apple ha spostato il suo servizio iCloud da Hong Kong al Guizhou sul cloud, e uno dei vantaggi è un accesso più rapido.
La separazione della logica è un po' più difficile da comprendere, e l'editor fornirà un esempio semplice. Ad esempio, Taobao, lo stesso account può essere sia un acquirente che un venditore, e gli ordini generati dall'acquirente e dal venditore possono essere logicamente separati.
A causa dell'enorme volume di ordini di Taobao, una macchina non poteva memorizzare tutti gli ordini, così un programmatore Taobao ebbe l'idea di conservare gli ordini degli acquirenti e dei venditori su due macchine. Questa soluzione perfetta supera sia le difficoltà tecniche che le esigenze aziendali senza perdere integrità logica, e il programmatore ricevette un bonus di fine anno di 36 mesi (questa storia è puramente fittizia).
Un database distribuito può essere distribuito in più regioni e la sua logica può essere divisa, ma alla fine della giornata è un tutto che viene suddiviso.
Pertanto, un database distribuito può essere semplicemente inteso come il dispiegamento di un database su più server secondo determinate regole, che possono essere frammentate internamente, ma devono essere un intero esterno.
In questo modo, potrai comprendere il passato e il presente della blockchain.
Cosa rende speciale la blockchain?
La blockchain, come suggerisce il nome, è una catena di "blocchi". La sua struttura è una lunga catena non collegata. Ciascuno dei grafici può essere visto come un blocco, e il blocco contiene i dati registrati. Da quando la blockchain è emersa insieme a Bitcoin, la blockchain ha anche un alias non troppo rigido: "distributed ledger technology". Questo è ciò che lo rende speciale.
Perché il progetto blockchain Gongxintong afferma di avere un grande potenziale?
Il sistema Gongxintong è una nuova piattaforma economica autonoma futura costruita dal team Gongxintong, che sviluppa un nuovo modello di business orientato al futuro e dirompente, quantificando il valore dell'utente in base al suo comportamento, al meccanismo di incentivi e all'algoritmo, esprimendolo attraverso punti digitali GXD.
Per dirla semplicemente, si tratta del collegamento diretto tra imprese e utenti nell'industria pubblicitaria, e velocità, effetto e valore reciproco vengono tutti ritirati da un piede blu, così che la presentazione perfetta del blocco blu forma un ciclo chiuso e favorisce il cambiamento della blockchain nell'industria pubblicitaria. Alla fine, gli utenti godranno del valore del proprio comportamento su Internet e otterranno un premio di tiraggio, mentre i commercianti potranno ottenere utenti accurati a un prezzo ragionevole.
Il valore generato da questo è evidente, con ottime opportunità di business e prospettive.
|