Titolo: Microsoft SQL Server Management Studio ------------------------------
Il dialogo richiesto non può essere visualizzato.
------------------------------ Informazioni aggiuntive:
Impossibile eseguire il comando richiesto.
------------------------------
Il componente Agent XP è stato disattivato come parte della configurazione di sicurezza di questo server. Gli amministratori di sistema possono usare sp_configure per abilitare Agent XP. Per maggiori informazioni sull'abilitazione di Agent XP, consulta Peripheral Application Configurator nella serie SQL Server Online Books. (Microsoft.SqlServer.Management.MaintenancePlanWizard)
------------------------------ Bottone:
Sei sicuro ------------------------------
Esegui semplicemente la seguente dichiarazione
sp_configure Questa è una chiamata a una procedura memorizzata del sistema, ci sono in totale 36 opzioni di server, Di default, solo 10 delle sp_configure stored procedure sono visualizzate, non sono incluse opzioni avanzate nei risultati visualizzati e tutte le nuove opzioni di configurazione di SQL Server non compaiono in questa lista ridotta.
Tuttavia, possiamo usare il parametro del comando show advanced options per far sì che SQL Server mostri tutte le opzioni.
Per abilitare la visualizzazione delle opzioni avanzate, utilizziamo il seguente formato di comando: EXEC sp_configure 'mostra opzioni avanzate', '1' RECONFIGURE
Per installare un'opzione, devi eseguire il comando RECONFIGURE dopo aver configurato il server con sp_configure.
L'output del comando sopra è il seguente: "L'opzione di configurazione 'mostra opzioni avanzate' è stata cambiata da 1 a 1. Esegui la dichiarazione RECONFIGURE per installarlo. ”
Dopo aver eseguito questa procedura memorizzata, ricordati di eseguire reconfiguration una volta
C'è un comando simile
1 EXEC sp_configure 'mostra opzioni avanzate', 1 sp_configure è una stored procedure che modifica la configurazione del sistema Quando il parametro di opzioni avanzate è impostato su 1, è consentito modificare alcune selezioni avanzate di fase nella configurazione del sistema!! Queste opzioni avanzate nel sistema non possono essere modificate di default! ('xp_cmdshell' è uno dei parametri avanzati delle opzioni!) ) 2 RICONFIGURAZIONE (Invia il primo passo) Aggiorna la configurazione attuale delle opzioni di configurazione che utilizzano sp_configure modifiche alla stored procedure di sistema 3 EXECUTIVE sp_configure 'xp_cmdshell',1 Esegui la stored procedure di sistema Modifica il parametro delle opzioni avanzate 'xp_cmdshell' pari a 1 Questo parametro è uguale a 1 per permettere a sqlserver di chiamare comandi del sistema operativo al di fuori del database Ad esempio, eseguire il comando dir sotto server200 può essere scritto come xp_cmdshell 'dir *.exe', NO_OUTPUT 4 RICONFIGURAZIONE Invia l'azione per il passo 3 dell'aggiornamento
|