Requisiti, ci sono due pagine diverse e c'è una divisione dove i dati sono pubblici! Ma i dati della divisione non sono fissi, i dati stanno cambiando! In realtà, è anche una visione parziale.
In precedenza, quando usavamo MVC per caricare le visualizzazioni locali, lo facevamo come segue:
@{Html.RenderPartial("Test",ViewData["aaa"]); } @Html.Parziale ("Test") In passato, la vista locale, la parte totale dei dati era generalmente un contenuto fisso o i dati di visualizzazione del controller attuale venivano passati, e i due metodi sopra in realtà non entravano nel livello controller, quindi l'efficienza era più alta, ma non soddisfaceva i miei requisiti!
La mia richiesta è che la vista locale possa entrare nel controller per caricare i dati, generarli dinamicamente e poi restituire!
Somiglianze e differenze tra Partial e Action
Somiglianze:
Viene solitamente utilizzato per visualizzare un "blocco" relativamente indipendente, come un menu di visualizzazione o una barra di navigazione. I risultati di entrambe le uscite sono visualizzati come parte della chiamata Vista
Differenze:
I dati per il RenderPartial provengono dalla Vista chiamante, e il RenderAction accede al controller.
RenderAction avvia una nuova Richiesta, mentre RenderPartial no.
Html.RenderActionTi permette di chiamare direttamente un'Azione e visualizzare il risultato restituito direttamente nella Vista attualmente chiamata, con un metodo in Control e restituire la PartialView
Per prima cosa, crea un nuovo metodo di Test nel controller Home, il codice è il seguente:
Codice test.cshtml:
Come chiamo la vista locale?
|