Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 22611|Risposta: 1

Magisk framework v16, installazione senza ROOT, supporta Android Android5.0~8.0

[Copiato link]
Pubblicato su 26/04/2018 09:37:23 | | | |
Magisk è un sistema creato dall'autore xda topjohnwu che può rootare il dispositivo, modificare l'immagine di avvio o aggiungere file alla directory /data e /cache, al fine di implementare alcune funzioni sistematiche senza modificare il sistema. Magisk Manager è stato anche aggiornato alla versione 5.6.1 per modificare e ripristinare i file immagine di avvio.



In effetti, il framework Magisk è stato introdotto l'anno scorso, ma a quel tempo c'erano ancora pochi moduli e la facilità d'uso non era sufficiente, solo dopo che il Magisk Manager della versione V14 supportava l'installazione diretta senza bisogno di flash-in tramite Recovery per abbassare la soglia a un livello facile, e il framework Magisk è stato aggiornato alla versione v16, e ci sono anche molti moduli. Oltre agli effetti sonori originali supportati da Viper, ci sono diversi moduli come il cambio automatico di font, moduli che abilitano le funzionalità del telefono Pixel, ovviamente, rispetto al modulo framework Xposed nel suo complesso, l'aspetto appare ancora un po' immaturo.


Inoltre, Magisk ha anche alcune funzionalità integrate, come il root del dispositivo e il nascondere Magisk, perché in effetti ci sono molte app bancarie che rilevano automaticamente se il telefono è rootato, quindi questa funzione ti permette di continuare a usare queste app bancarie mentre ottieni ROOT; la pagina delle impostazioni specifiche è molto semplice, basta selezionare l'APP che deve essere nascosta.



E per il supporto root è una cosa più semplice, di solito dobbiamo ottenere i permessi root flashando il pacchetto img e poi installando superSU, per Magisk basta installarlo per ottenere i permessi e arrivare con MagiskSu, e supportare le richieste di permesso di conferma delle impronte digitali.
Sento di non aver fatto nulla da molto tempo, sentendo che il framework Magisk può modificare il sistema fino a un certo punto senza cambiare il sistema, devo ovviamente provarci, perché Magisk non è stato lanciato da molto tempo, quindi ci sono ancora pochissimi moduli, e i più famosi sono Greenify4Magisk (guardiano verde) e ViPER4Android (effetti sonori di viper) che si possono provare. Il framework Magisk è stato lanciato da circa un anno ed è stato supportato da Android 5.0 fino all'ultima versione di sistema Android 8.0, e il numero di versione del framework Magisk è arrivato alla v13.1 l'11 luglio 2017; questa versione supporta ufficialmente la versione Android O, e la versione 9.28 può fare root diretto a Google Pixel.
Poiché i principi del framework Magisk e del framework Xposed sono in realtà leggermente diversi, ci sono grandi vantaggi nell'aggiornare il sistema di supporto, che potrebbero riflettersi gradualmente in futuro; dopotutto, ci sono anziani pronti ad aiutare a mettere piede nella fossa.

In particolare, alcuni principi e caratteristiche del framework Magisk sono i seguenti:
1. Il framework Magisk può ROOT il tuo dispositivo, cioè include ROOT e può andare bene con cose come SuperSU; il metodo principale usato è il più generale Systemless, ma in realtà dovrebbe essere supportata anche la versione successiva alla 2.7 di Su;
2. Il framework Magisk può modificare l'immagine di avvio o aggiungere file alle directory /data e /cache, e cambierà la partizione di sistema solo quando l'installazione root viene riconosciuta nella partizione di sistema.
3. Completamente open source, facile da espandere e modificare

Uso delle funzionalità del framework Magisk

Ti permette di apportare modifiche al sistema senza modificare il file di partizione originale.
MagiskSU: 开源的ROOT解决办法,基于phh's Superuser(实际也是基于CM Superuser)的办法
Magisk Hide: Nasconditi, usato principalmente per aggirare controlli sui meccanismi di sicurezza, come Google, o controlli anti-cheat per alcuni giochi
Resetprop: 允许你修改系统的props文件,例如build.prop(典型的可以修改机型,厂商等信息),甚至包括只读类型的Props。
Punti di ingresso multipli: possono essere usati per mettere in pausa il processo di avvio, modificare l'animazione di avvio e altro ancora
Cose standard: rimuovere la verità del dm, forzare la crittografia e sbloccare le partizioni per supportare la lettura e la scrittura.

Compatibilità con i framework Magisk

Qualsiasi modifica di sistema che può essere inserita in anticipo può essere caricata tramite il framework Magisk, e l'autore usa principalmente ViPER4Android come esempio
Un firmware di sistema personalizzato 100% senza sistema può essere visualizzato qui
Supporto multi-sistema, multi-dispositivo.

Introduzione all'installazione del telaio Magisk

Prima di qualsiasi installazione del framework Magisk, verrà creato un file nella directory /data/stock_boot_.img.gz per evitare situazioni impreviste, come rimanere bloccati sull'interfaccia di avvio, ma puoi anche risolvere questo problema installando e disinstallando file o ripristinando il sistema.

Se hai installato il framework Magisk, devi installare il Magisk Manager, poi aggiornare il programma o reinstallare la versione del framework Magisk; l'ultima versione è la v13.1, clicca su installa per iniziare a scaricare il file, e il file inizierà automaticamente a installarsi dopo il download e poi riavvierà.
Ovviamente, se non sei rootato o c'è un problema con l'installazione, puoi ripristinare il file immagine di avvio, cioè aggiornare il file di disinstallazione, poi scaricare manualmente l'ultimo file zip di Magisk, riavviare con il recovery di terze parti, e infine flashare il file, riavviare; se Magisk Manager non è installato, installarne un po' da solo va bene.

Indirizzo di download del file del framework Magisk

Ultimi Magisk: http://tiny.cc/latestmagisk
Ultimo disinstallatore (Supporto v1+):http://tiny.cc/latestuninstaller
Ultimo Magisk Manager: https://github.com/topjohnwu/MagiskManager/releases/download/v5.6.1/MagiskManager-v5.6.1.apk

Gli indirizzi dei due moduli menzionati nell'articolo:
【Greenify4Magisk】:https://forum.xda-developers.com/apps/magisk/module-greenify4magisk-t3606277
【ViPER4Android FX 2.5.0.5】:https://forum.xda-developers.com/apps/magisk/module-viper4android-fx-2-5-0-5-t3577058

Indirizzo XDA del Framework Magisk: Framework Magisk (https://forum.xda-developers.com/apps/magisk/official-magisk-v7-universal-systemless-t3473445)




Precedente:HP Laptop & Desktop Ghost Windows7 32&64 Sea Drive Edition v201801
Prossimo:Xposed Installer v3.1.5 / Download versione Framework 90
Pubblicato su 27/04/2018 14:56:14 |
Grazie per aver condiviso
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com