Come si suol dire: la vita è breve, io uso python. Molti crawler usano python, e oggi testiamo se python sia davvero potente come si dice su Internet. Prima, ovviamente, installa l'ambiente Python.
Introduzione all'installazione
Il processo di installazione di Python è relativamente banale, basta prestare attenzione a tre punti:
- Per prima cosa, controlla Add python 3.6 to PATH sull'interfaccia di partenza;
- secondo, seleziona Installa per tutti gli utenti nell'installazione personalizzata;
- Terzo, dopo che l'installazione è riuscita, l'interfaccia finale può apparire con il pulsante Disabilita il limite di lunghezza del percorso; se ce n'è uno, basta cliccarci sopra e disabilitare il limite automatico della lunghezza del percorso del sistema, il che può causarci molti problemi.
Scaricare
Indirizzo ufficiale per il download: https://www.python.org/downloads/ ho scaricato l'ultima versione, che è la 3.6.5.
Installazione
Dopo il download, facciamo doppio clic su "python-3.6.5.exe" per aprire l'installer, come mostrato nella figura sotto, selezioniamo Installazione Personalizzata e poi selezioniamo Aggiungi alle Variabili dell'Ambiente, come mostrato nella figura sottostante:
Modificando la directory di installazione predefinita, ho modificato il percorso in "C:\Python\Python36_32", come mostrato nella figura sottostante:
Disabilita il pulsante di limite di lunghezza del percorso,Se ce n'è una, basta cliccarci sopra, disattivare il limite automatico della lunghezza del percorso del sistema, il che può risparmiarci molti problemi。
Controllo
Perché, quando abbiamo installato per la prima volta, abbiamo controllato per aggiungere py alla variabile path, controlliamo la mia variabile computer-attribute-environment, puoi vedere che è stata aggiunta automaticamente alla variabile environment, come segue:
Esegui il comando:
|