mysqldump: [Warning] Using a password on the command line interface can be insecure.
Lo usavoExportazione mysqldump, perché non posso usarlo ora?Sembra che la versione mysql 5.6 non possa essere usata e la vecchia versione possa essere utilizzata!
Ho trovato il motivo nel documento ufficiale del sito web, puoi cliccare qui per vedere: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/password-security-user.html
Gli utenti MySQL dovrebbero seguire le seguenti linee guida per mantenere le password sicure.
Quando esegui un programma client per collegarsi al server MySQL, non è consigliabile specificare la password in modo da esporla alla scoperta da parte di altri utenti. I metodi che puoi utilizzare per specificare la tua password quando esegui programmi client sono elencati qui, insieme a una valutazione dei rischi di ciascun metodo. In breve, i metodi più sicuri sono far sì che il programma client richieda la password o che la specifichi in un file opzione correttamente protetto.
L'inglese è un po' sbagliato, ma ne capisco approssimativamente il significato, e la traduzione è che se vuoi usare la password nella riga di comando, puoi inserirla nell'input del prompt dopo aver eseguito il comando, oppure specificarla nel file di sicurezza specificato. Qual è un file sicuro? La documentazione fornisce una risposta a questo:
Memorizza la password in un file opzioni. Ad esempio, su Unix, puoi elencare la password nella sezione [client] del file .my.cnf nella tua cartella domestica。
Soluzione:
Abbiamo trovato il file my.ini nella cartella C:\ProgramData\MySQL\MySQL Server 5.7 e aggiunto la seguente configurazione in fondo:
Poi, esegui il comando export, qui esporto mydb come esempio:
Successo!
|