Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 14263|Risposta: 0

[Fonte] Risolvere il problema di "Usare una password sull'interfaccia a riga di comando..."

[Copiato link]
Pubblicato su 04/04/2018 14:55:37 | | | |
mysqldump: [Warning] Using a password on the command line interface can be insecure.

Backup ed esportazione del database MySQL
http://www.itsvse.com/thread-4004-1-1.html
(Fonte: Architect_Programmer)


Lo usavoExportazione mysqldump, perché non posso usarlo ora?Sembra che la versione mysql 5.6 non possa essere usata e la vecchia versione possa essere utilizzata


Ho trovato il motivo nel documento ufficiale del sito web, puoi cliccare qui per vedere: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/password-security-user.html

Gli utenti MySQL dovrebbero seguire le seguenti linee guida per mantenere le password sicure.

    Quando esegui un programma client per collegarsi al server MySQL, non è consigliabile specificare la password in modo da esporla alla scoperta da parte di altri utenti. I metodi che puoi utilizzare per specificare la tua password quando esegui programmi client sono elencati qui, insieme a una valutazione dei rischi di ciascun metodo. In breve, i metodi più sicuri sono far sì che il programma client richieda la password o che la specifichi in un file opzione correttamente protetto.

L'inglese è un po' sbagliato, ma ne capisco approssimativamente il significato, e la traduzione è che se vuoi usare la password nella riga di comando, puoi inserirla nell'input del prompt dopo aver eseguito il comando, oppure specificarla nel file di sicurezza specificato. Qual è un file sicuro? La documentazione fornisce una risposta a questo:

Memorizza la password in un file opzioni. Ad esempio, su Unix, puoi elencare la password nella sezione [client] del file .my.cnf nella tua cartella domestica。

Soluzione:

Abbiamo trovato il file my.ini nella cartella C:\ProgramData\MySQL\MySQL Server 5.7 e aggiunto la seguente configurazione in fondo:





Poi, esegui il comando export, qui esporto mydb come esempio:





Successo!





Precedente:Data/ora MySQL non può essere convertita in System.DateTime
Prossimo:Implementazione di blocco distribuito .net/c# Zookeeper [codice sorgente]
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com