Le applicazioni web in IIS 7.0 sono disponibili in due configurazioni: classica e integrata.
La forma classica deve essere compatibile con la versione precedente, utilizzando l'estensione ISAPI per chiamare la libreria ASP.NET in esecuzione, e l'applicazione web originariamente in esecuzione sotto IIS6.0 deve solo essere configurata nella forma classica in IIS7.0, e il codice può funzionare normalmente senza alcuna modifica.
La forma di integrazione è una pipeline di apploraggio unificata che combina la pipeline di ASP.NET con la pipeline centrale dell'IIS, offrendo migliori prestazioni, modularità nella configurazione e nella gestione, e maggiore agilità nell'estendere IIS con moduli di codice gestito. Supponendo che la vecchia applicazione web sia in esecuzione nella forma integrata di IIS 7.0, potrebbe dover smettere di modificare il file web.config dell'applicazione, specialmente se utilizza un modulo personalizzato che completa l'interfaccia IHttpHandler. IIS 7.0 può supportare entrambe le forme di applicazione sullo stesso server.
file web.config
La sezione system.webServer specifica le impostazioni IIS7.0 applicate all'applicazione web, il cui nodo genitore è la configurazione, e ciò che può essere impostato in questo nodo include:
Il defaultDocument restituito dal web servant al client quando il pappy non contiene la risorsa specificata; httpCompression Custom Headers (httpProtocol Section) moduli Handler
Alcune di queste impostazioni si applicano solo al modulo integrato, ma non al modulo classico, come ad esempio applicazioni che girano nella forma classica che trascurano tutti i moduli e i dismissioni di codice gestito specificati nella sezione system.WebServer di web.config, dove l'applicazione web dovrebbe definire moduli e smaltimento in httpModules e httpHandler nella sezione syste.web. |