Come creare un account Ethereum
Questo articolo spiega come creare un account Ethereum e la matematica che lo accompagna. Per iniziare a fare molto con Ethereum, prima devi creare un account.
Nebbia
Il modo più semplice per creare un account Ethereum è utilizzare il wallet Ethereum Mist, un programma che permette di gestire più account Ethereum. Lanciando questa app wallet si sincronizzerà la blockchain, il che significa scaricare tutti i blocchi fino a 100GB localmente, quindi fai attenzione quando usi questo metodo.
Quando inizi il programma, sarai guidato a creare un account inserendo il tuo nome utente e la tua password, ed è importante ricordare la password. Le informazioni del conto appena create possono essere visualizzate nel software del wallet, e l'importo attuale è 0. Clicca sul nome utente per vedere i dettagli dell'account e le istruzioni per importare ETH reale nel wallet. L'attenzione principale è sull'indirizzo pubblico dell'account, che è la chiave pubblica, che puoi condividere e inviare ad altri.
GETH
Un altro modo per creare un account è tramite la riga di comando: se scarichi GETH (Go Ethereum Client), puoi facilmente creare un account tramite il comando nuovo account GETH, che ti guiderà a impostare la password dell'account e poi a stampare la chiave pubblica. Puoi creare molti account e poi visualizzarli tramite la lista di account GETH; nota che puoi vedere anche account creati tramite i wallet Ethereum qui.
Chiavi pubbliche e private
SignificativoCreare un account non richiede una connessione alla blockchain di Ethereum né a una connessione internet, e può essere creato completamente offline。 Sappiamo che una coppia di chiavi di crittografia è composta da una chiave pubblica e una privata, ma non è necessario andare da nessuna parte per registrare questa coppia di chiavi,Tecnicamente, potrebbero esserci due coppie di chiavi identiche, ma questo è molto, molto, molto improbabile。
Parliamo del perché. Ci sono tre passaggi per generare una chiave pubblica Ethereum:
Mr. diventa una chiave privata, composta da un casuale 256 bit. La chiave privata viene mappata per generare la chiave pubblica utilizzando l'algoritmo della firma della curva ellittica. Una chiave privata può mappare solo una chiave pubblica. L'indirizzo pubblico viene calcolato utilizzando l'algoritmo di hash di crittografia SHA-3 con il basso 160 bit della chiave pubblica. In sostanza, è una mappa da una chiave privata a 256 bit a un indirizzo pubblico a 160 bit. Questo significa che un account può avere più di una chiave privata.
Una chiave privata selezionata casualmente garantisce la sicurezza e, finché c'è abbastanza casualità, è impossibile che altri generino la tua stessa chiave privata. Tentare di decifrare la chiave con la forza consumerà una quantità enorme di aritmetica, anche se tutta la potenza di calcolo del mondo viene raccolta da Pangu quando è stata aperta.
|