Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 8595|Risposta: 1

Cos'è la difficoltà dei blocchi? Qual è l'impatto sull'estrazione mineraria?

[Copiato link]
Pubblicato su 15/02/2018 00:19:55 | | | |
Sappiamo tutti che Bitcoin è composto da una stringa di codice complesso generato da un computer, e ogni tanto il sistema Bitcoin genera casualmente un blocco dati sul nodo, e vengono eseguite numerose operazioni per trovare quel blocco. Man mano che il team di mining cresce, diventerà più difficile ottenere i blocchi dati.

Cos'è la difficoltà dei blocchi?
La difficoltà del blocco viene utilizzata per misurare il numero medio di operazioni necessarie per estrarre un blocco, riflettendo quanto tempo ci vuole per estrarre un certo numero di blocchi a una certa difficoltà, ed è anche un importante indicatore di riferimento per i minatori durante l'estrazione. La difficoltà di generare un blocco dati è misurata dal valore di difficoltà, che può essere inteso semplicemente come il tempo necessario per estrarre un blocco dati.
Ecco un esempio semplice: ora esiste un problema matematico in cui X è noto per essere un numero qualsiasi da 0 a 99, trova X<100. La risposta è molto semplice: tutti i numeri nell'intervallo soddisfano i requisiti. Se trovi di nuovo X<50, solo la metà dei numeri nell'intervallo ora soddisfa i requisiti, in altre parole, è più difficile da risolvere ora rispetto a prima. In precedenza bastava un solo tentativo per risolverlo, ma ora ci vogliono due tentativi, quindi possiamo concludere che x<50 è 2/1 = 2 volte più difficile di x<100. Analogamente, se risolviamo X<10, la difficoltà è 100/10 = 10 volte quella di x<100. I parametri 100, 50 e 10 qui sono equivalenti al valore di difficoltà, da cui possiamo derivare la seguente formula di calcolo:



Possiamo anche convertire il valore della difficoltà in tempo, così da comprendere in modo più intuitivo la difficoltà generata dal blocco dati, e la formula di calcolo è la seguente:
Il tempo necessario per generare un blocco = valore di difficoltà x 2 elevato alla potenza di 32/hashrate
(hashrate è il numero di hash al secondo)

Quali fattori determinano la difficoltà di un blocco?
Non esiste un valore massimo per la difficoltà dei blocchi dati, e la difficoltà di gestione dei blocchi dati verrà regolata una volta dopo ogni 2016 blocchi. Prendendo Bitcoin come esempio, un blocco viene prodotto ogni 10 minuti in media, quindi la difficoltà del blocco verrà regolata ogni 14 giorni (2016*10/60/24=14), e la difficoltà del blocco rimarrà invariata fino al raggiungimento del ciclo di aggiustamento. Ci sono molti fattori che influenzano la difficoltà di un blocco, e qui si tratta principalmente di un'introduzione alla relazione tra difficoltà e potenza di calcolo. Il calcolo della difficoltà del blocco è direttamente proporzionale alla potenza di calcolo: quando la potenza di calcolo dell'intera rete è maggiore, maggiore è la difficoltà del blocco, e viceversa, quando la potenza di calcolo diminuisce in futuro, anche la difficoltà del blocco diminuirà. Puoi immaginare che se l'hashrate improvvisamente schizzi alle stelle, raddoppierà quello originale, allora ci vorrebbero 14 giorni per estrarre il blocco 2016, ma ora ci vogliono solo 7 giorni per completarlo, e la difficoltà raddoppierà quando il ciclo di aggiustamento sarà regolato; Se si verifica un incidente e si perde metà della potenza di calcolo, i 14 giorni di lavoro originali richiederanno 28 giorni per essere completati e, al momento del ciclo di aggiustamento, la difficoltà sarà ridotta a metà dell'originale. Pertanto, possiamo concludere che la regolazione della difficoltà del blocco può essere automaticamente adattata alla situazione di potenza di calcolo e, quando la potenza di calcolo aumenta, la regolazione della risposta sarà accelerata; Quando l'hashrate viene ridotto, la regolazione della reazione sarà lenta.

In che modo la difficoltà dei blocchi influisce sul reddito minerario?
Prima di capire l'impatto della difficoltà dei blocchi sul mining, dobbiamo sapere (nel caso di Bitcoin):
Il numero di Bitcoin estratti al giorno = il numero attuale di Bitcoin nuovi generati al giorno * la mia potenza di calcolo / la potenza di calcolo dell'intera rete
Utili giornalieri = Prezzo del Bitcoin * Numero di Bitcoin estratti al giorno - Bolletta elettrica giornaliera
Come abbiamo detto prima, il calcolo della difficoltà del blocco è direttamente proporzionale alla potenza di calcolo dell'intera rete, e la regolazione della difficoltà del blocco e della potenza di calcolo dell'intera rete è automaticamente corrispondente, quindi per diversi gruppi di miner, l'impatto della difficoltà del blocco sul mining può essere grossomodo suddiviso in due categorie: Primo, per quei miner con potenza di calcolo fissa, la difficoltà del blocco e il reddito da mining sono inversamente proporzionali: maggiore è la potenza di calcolo dell'intera rete, maggiore è la difficoltà del blocco, quindi meno bitcoin vengono estratti ogni giorno, più basso sarà il reddito; Più piccola è la potenza di calcolo dell'intera rete, meno difficile è il blocco, quindi più bitcoin vengono estratti ogni giorno, maggiore sarà il reddito. D'altra parte, per quei miner che sono pronti a investire nel mining, più veloce sarà il tasso di crescita della difficoltà dei blocchi e più rapido sarà l'aumento della potenza di calcolo dell'intera rete, il che significa che il ricavo minerario diminuirà più rapidamente, e questi fattori devono essere pienamente considerati nella contabilità.

Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com