Introduzione alle varie modalità di avvio della chiavetta USB 1. USB-HDD: modalità emulazione hard disk, DOS avvia sul display C:, lo strumento di formattazione disco HP U utilizza questa modalità di avvio. Questa modalità è altamente compatibile, ma non si avvia per alcuni computer che supportano solo la modalità USB-ZIP.
2. USB-ZIP: modalità di simulazione di floppy disk ad alta capacità, DOS si avvia per visualizzare il disco A, e la chiavetta USB USB di avvio USB-ZIP prodotta da FlashBoot utilizza questa modalità. Questa modalità è l'unica disponibile su alcuni computer più vecchi, ma non è compatibile con la maggior parte dei nuovi computer, specialmente con le chiavette USB di grandi dimensioni.
3. USB-HDD+: modalità USB-HDD migliorata, display C: disco dopo l'avvio di DOS, compatibilità estremamente alta. Lo svantaggio è che non può avviarsi su computer che supportano solo USB-ZIP.
4. USB-ZIP+: modalità USB-ZIP migliorata, supporta l'avvio dual-mode USB-HDD/USB-ZIP (a seconda del computer, alcuni BIOS possono mostrare C: disco dopo l'avvio di DOS, e alcuni BIOS possono mostrare A: disco dopo l'avvio di DOS), per garantire un'elevata compatibilità. Lo svantaggio è che alcuni computer che supportano USB-HDD penseranno che la chiavetta USB in questa modalità sia USB-ZIP per avviare, con conseguente riduzione della compatibilità delle chiavette USB di grande capacità superiori a 4GB.
5. USB-CDROM: modalità simulazione del disco, DOS non può occupare le lettere disco dopo l'avvio e la compatibilità è nella media. Il vantaggio è che può essere installato come se fosse un CD-ROM per XP/2003. Generalmente, per realizzarla sono necessari gli strumenti di produzione di massa corrispondenti al modello o numero di batch specifico della chiavetta USB, e ci sono strumenti di produzione di massa generali per la rete di dischi U3.
|