Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 8172|Risposta: 3

Cos'è la blockchain?

[Copiato link]
Pubblicato su 30/01/2018 12:55:06 | | |
Questo post è stato modificato l'ultima volta da niubiseo il 30-1-2018 alle 13:49

  • Come comprendere la tecnologia blockchain in termini semplici?
  • Quali sono le caratteristiche della blockchain?
  • Quanto è importante la blockchain per noi?
  • La blockchain può cambiare il mondo?

Dopo aver studiato blockchain per una settimana, ho le seguenti comprensioni attuali:
(1) La valuta virtuale diventerà popolare, perché una certa parte del mondo ha urgentemente bisogno di un'operazione decentralizzata, e la valuta virtuale è il modo più efficace per organizzarla;
(2) L'essenza della blockchain è il miglioramento delle relazioni produttive, ed è anche uno dei modi più efficaci, che integra fin dall'inizio la relazione tra operatori, utenti e investitori;
(3) Il progresso tecnologico è sempre stato volto a migliorare la produttività, e la blockchain cambierà completamente le relazioni produttive;
(4) La blockchain è una presentazione matematica trasparente, e la trasparenza è la prima forza trainante per il progresso di qualsiasi organizzazione;
(5) La blockchain porterà dividendi bolle.
——Wang Yuhao
Qualche giorno fa, finché le azioni erano macchiate dal "concetto blockchain", il prezzo delle azioni continuava a salire. Tuttavia, nei giorni successivi, i concept stock nel settore blockchain sono stati duramente colpiti su tutti i fronti, con più di una dozzina di titoli che hanno perso oltre il 5%, un cambiamento importante che ha sollevato interrogativi.
La blockchain è una "bestia del diluvio"? Certo che no.
Schema della blockchain (immagine da Internet)
Nel 13° Piano Quinquennale del nostro paese, per la prima volta, blockchain, intelligenza artificiale e altre tecnologie sono elencate come "compiti principali e progetti chiave" durante il periodo del "13° Piano Quinquennale", e le imprese sono attivamente incoraggiate a condurre ricerche innovative sulla tecnologia blockchain. Di conseguenza, il termine "blockchain" ha gradualmente attirato un'attenzione più ampia.
Quindi, cos'è esattamente la blockchain? Dov'è il potenziale dirompente della blockchain?
1. Cos'è la blockchain?
1. Evoluzione delle caratteristiche centralizzate
Il concetto di tecnologia blockchain è relativamente nuovo, ma è una continuazione della storia umana, come dire:
Come esseri umani, cerchiamo sempre modi per ridurre l'incertezza reciproca per poter commerciare. Finora, la prima vera ricerca in economia riguarda come usare il sistema come strumento per ridurre la nostra incertezza reciproca.
Il premio Nobel per l'economia Douglas North, che fu pioniere della "nuova economia istituzionale", credeva che le istituzioni (regole formali, come la costituzione; Le regole informali, come la corruzione, sono il lubrificante che guida lo sviluppo economico.
Le istituzioni hanno sempre avuto un ruolo importante nell'intera storia dell'umanità. Quando eravamo ancora nell'era della caccia dei raccoglitori, potevamo commerciare solo nei nostri villaggi, quindi lo scambio era piuttosto informalmente limitato nello spazio. Man mano che la società diventa gradualmente più complessia, il percorso delle transazioni si allontana progressivamente. Abbiamo istituito istituzioni più formali, come banche, governi, aziende, ecc.
Con l'aumento dell'incertezza e della complessità delle transazioni, questi organismi formali possono aiutarci a gestire le nostre transazioni quando gli individui non sono al controllo.
Nell'era di Internet, abbiamo istituito le stesse istituzioni formali online: come Amazon e Alibaba. Queste istituzioni più veloci agiscono come intermediari e facilitano la nostra attività economica.
Previsione di Douglas North (Douglas North è morto nel 2015): Le istituzioni sono strumenti utilizzati per ridurre l'incertezza, permettendoci di creare connessioni nella società e scambiare varie cose preziose.
Ma oggi stiamo entrando in un'evoluzione più profonda e significativa: il modo in cui le persone interagiscono e interagiscono cambierà.
Questa è la prima volta che l'incertezza si riduce senza istituzioni formali come governi e banche, ma è stata raggiunta affidandosi esclusivamente alla tecnologia.
Questa tecnologia è la blockchain.
2. Cos'è la "blockchain"?
La tecnologia "blockchain" è un database distribuito che memorizza le informazioni di registrazione e transazione degli asset degli utenti tramite una rete peer-to-peer e, in generale, è un sistema di registrazione pubblica che registra chi possiede cosa e chi ha scambiato.
I record delle transazioni sono protetti in modo sicuro da password e, col tempo, i record delle transazioni vengono sigillati in un database, quindi i blocchi dati vengono criptati e archiviati in modo sicuro.
Questo crea un record immutabile e non con perdita di tutte le transazioni nella rete, che viene salvato su ogni computer della rete.
La blockchain non è un'applicazione o un'azienda, come capirla? Usiamo Wikipedia come analogia.
Vediamo ogni conoscenza e voce su Wikipedia (un'enciclopedia web multilingue gestita dalla Wikimedia Foundation, una no-profit) che cambia e aggiorna costantemente. Possiamo anche monitorare questi cambiamenti in tempo reale su Wikipedia e, naturalmente, possiamo creare i nostri wiki. Perché il suo nucleo è: l'infrastruttura dei dati di conoscenza.
Wikipedia è una piattaforma aperta che memorizza testo e immagini, oltre a dati aggiornati nel tempo. "Blockchain" può essere considerata un'architettura infrastrutturale aperta che memorizza varie "storie" di asset, inclusi gestori di asset, proprietari e sedi.
Poiché la blockchain è un sistema pubblico di registrazione che memorizza tutte le transazioni sulla rete e può essere replicata su ogni computer della rete, è altamente sicura e praticamente impossibile da manomettere.
Possiamo descrivere cos'è la blockchain in modo più completo e popolare.
I "blocchi" nella blockchain sono pacchetti dati, che possiamo immaginare come pacchetti incapsulati, pieni di quaderni che registrano dati, e questi dati possono essere immaginati come registri contabili.
"Blockchain" è una catena formata da blocchi collegati una testa all'altra. Il diagramma seguente può essere visto come due blocchi della blockchain.

 Padrone di casa| Pubblicato su 30/01/2018 12:56:48 |
Il prossimo articolo spiega in dettaglio l'applicazione della blockchain
Pubblicato su 31/01/2018 09:21:29 |
Sono tutte bolle
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com