Ci sono due modi per installare pacchetti npm: locale o globale. Puoi scegliere quale installazione utilizzare in base al pacchetto che vuoi utilizzare.
Se vuoi affidarti ai tuoi moduli per usare un requisito simile a Node.js, allora devi installare localmente, che è il comportamento predefinito dell'installazione di npm. D'altra parte, se vuoi usarlo come strumento da riga di comando, come la grunt CLI, allora devi installarlo globalmente.
Installazione
Un pacchetto può essere scaricato con il seguente comando:
Questo creerà node_modules directory nella directory corrente se non esiste già, e scaricherà il pacchetto su quella directory.
Test:
Per confermare che npm install funziona, verifica se la directory node_modules esiste e che contiene la directory del pacchetto che hai installato. Puoi eseguire l'LS node_modules su un sistema Unix per svolgere questo compito. "OSX", "Debian" o dir node_modules su Windows.
Esempio:
Installa un pacchetto chiamato lodash. Conferma che stia funzionando correttamente elencando il contenuto di node_modules directory e guardando la directory chiamata lodash.
Se non hai package.json file nella tua directory locale, installa l'ultima versione del pacchetto.
Se esiste un file package.json o package-lock.json, allora verrà installata la versione più recente, se presente, che soddisfa le regole semver dichiarate nel package.json.
Usa il pacchetto installato
Una volta che il pacchetto è nel node_modules, puoi usarlo nel tuo codice. Ad esempio, se stai creando un modulo Node.js, puoi richiederlo.
Esempio:
Crea un file chiamato index.js con il seguente codice:
Il risultato di output corretto è: [2, 3]
Se non installi correttamente Lodash, ottieni questo errore:
Se non avevi installato correttamente Lodash, riceveresti questo errore:
module.js:340 lanciare err; ^
Error: Cannot find module 'lodash' Per risolvere questo problema, esegui npm install lodash nella cartella dove si trova il tuo index.js.
|