DNS è una "parola" che tutti conosciamo molto bene, c'è una cache DNS nel sistema Windows, e la risoluzione DNS è il metodo effettivo di indirizzamento per la maggior parte delle applicazioni su Internet. La riqualificazione della tecnologia dei nomi di dominio e di una varietà di applicazioni basate sulla tecnologia dei nomi di dominio ha arricchito le applicazioni e i protocolli Internet e, con il DNS, può non solo migliorare la nostra velocità Internet, ma anche la velocità di apertura delle pagine web. Tuttavia, la cache DNS è a tempo limitato e verrà aggiornata automaticamente a un certo orario. Ad esempio, quando visitiamo un sito per la prima volta, il DNS restituisce l'IP corretto e il sistema memorizza temporaneamente questo risultato, ovvero la cache DNS. La cache stabilisce un tempo di scadenza, ad esempio 2 ore; quando chiudiamo il sito dopo 2 ore, il sistema restituirà direttamente il risultato dalla cache DNS locale del tuo computer, senza dover chiedere al server DNS, che "accelera" la risoluzione dell'URL mascherato. Ovviamente, dopo più di N ore, il sistema chiederà automaticamente di nuovo al server DNS di ottenere nuovi risultati.
Per impostazione predefinita: il valore predefinito per la cache DNS di Windows è MaxCacheTTL, qui è 86400s, che è un giorno, e macOS segue rigorosamente il TTL nel protocollo DNS!
Tuttavia, a differenza dei sistemi Windows, il tempo di cache DNS del browser è indipendente dal TTL e ogni browser ha un valore fisso. Di seguito sono riportati i tempi di cache dei browser comuni:
1. Chrome Google Chrome Per velocizzare l'accesso, Google Chrome utilizza il metodo di pre-pre-record DNS e l'istituzione di una cache DNS localmente per velocizzare la connessione del sito web.
chrome://net-internals/#dns 这里可以看各域名的DNS 缓存时间。Chrome对每个域名会默认缓存60s。
2. Browser IE IE memorizza il DNS per 30 minuti.
3. Firefox Firefox Firefox ha una funzione di cache DNS, ma il tempo di cache predefinito è solo 1 minuto, puoi cambiare il valore predefinito per velocizzare la risoluzione DNS, come segue: Apri una nuova finestra, inserisci about:config nella barra degli indirizzi, inserisci invio e poi accedi all'interfaccia delle impostazioni. Poi cerca network.dnsCacheExpiration, cambia i 60 originali in 6000 (indicando 6000 secondi di cache), e poi cerca network.dnsCacheEntries per cambiare il valore predefinito da 20 a 1000 (per 1000 cache). Se non ci sono due elementi superiori, puoi crearli di nuovi, e il nuovo tipo di voce è intero. Ovviamente, puoi anche impostare altri valori se necessario.
4. Safari è il browser predefinito nel sistema Apple Circa 10 Per garantire un'alta disponibilità del servizio, il DNS richiede la ridondanza di più server di nomi per supportare ciascuna regione. I record di risorse per una zona vengono aggiornati manualmente o automaticamente su un singolo nameserver primario, noto come server DNS primario, che può essere un nameserver autorevole per una o più zone. L'analisi parsing di solito comporta l'attraversamento di più server di nomi per trovare le informazioni di cui hai bisogno. Tuttavia, alcuni parser funzionano più semplicemente comunicando con un solo server di nomi. Questi semplici parser si basano su un nameserver ricorsivo (chiamato "stub parser") per trovare il lavoro di esecuzione e poi trovare le informazioni. Ad esempio, Chrome farà prima una richiesta HTTP al primo IP e, se non funziona, effettuerà una richiesta HTTP al prossimo IP Data: 2014-11-21T17:13+0800 Autore: CobbLiu Org versione 7.9.3f con Emacs versione 24
|