Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 14096|Risposta: 0

[Fonte] mysql 5.6.21 per visualizzare il file di configurazione my.cnf

[Copiato link]
Pubblicato su 06/09/2017 13:38:46 | | |
my.cnf è un file di configurazione che viene caricato quando MySQL avvia, e di solito viene inserito nella directory di installazione di MySQL, oppure puoi caricarlo in altre directory.
Dopo aver installato mysql, ci saranno più file my.cnf nel sistema, alcuni per i test.
Usa il comando localizza my.cnf per elencare tutti i miei file .cnf
comando
Trova my.cnf
Output

Quando dobbiamo modificare il file di configurazione, dobbiamo trovare quale file my.cnf era caricato quando mysql è iniziato.
1. Verifica se è utilizzato my.cnf della directory specificata
Dopo aver avviato mysql, controlliamo il processo mysql per vedere se c'è un'impostazione per usare il file my.cnf della directory specificata; se sì, significa che questo file di configurazione viene caricato quando mysql avvia.
comando
ps aux|grep mysql|grep 'my.cnf'
Output

Puoi vedere che /usr/local/Cellar/mysql/5.6.24/my.cnf è il file di configurazione per il caricamento di avvio di mysql.
Se il comando sopra non viene prodotto, significa che non c'è un'impostazione per usare my.cnf per la directory specificata.
2. Controlla la directory dove mysql legge di default my.cnf
Se non imposti my.cnf per usare la directory specificata, mysql leggerà il file my.cnf nella directory root e la directory predefinita quando mysql avvia.
Guarda la directory predefinita che legge il file di configurazione quando MySQL si avvia
comando
mysql --help|grep 'my.cnf'
Output

Questi sono:MySQL cerca di default nella directory my.cnf, con la prima priorità.
3. Non viene utilizzato alcun file di configurazione all'avvio
Se non c'è un'impostazione per usare la directory specificata my.cnf file e la directory di lettura predefinita non ha un file my.cnf, significa che il file di configurazione non viene caricato all'avvio di mysql, ma viene utilizzata la configurazione predefinita.
Se devi modificare la configurazione, puoi creare un file my.cnf (ad esempio: /etc/my.cnf) nella directory letta di default in mysql, scrivere il contenuto della configurazione da modificare e riavviare mysql per far effetto.





Precedente:MySQL analizza l'elevato utilizzo della CPU in situazioni di concorrenza elevata
Prossimo:Google Adsense modifica il codice PIN per ricevere l'indirizzo
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com