Il selenio non rende facile capire com'è il QTP? È una delle preferite tra i programmatori, ma rappresenta un grande ostacolo per i nuovi arrivati nei test.
Cos'è il Selenio? Cos'è il Selenium RC? Cos'è Webdriver? Qual è il rapporto tra RC e Webdriver? Qual è il rapporto tra Webdriver e linguaggi di programmazione? Selenium può eseguire script in parallelo?
Qui il maestro degli insetti ti spiega in modo semplice che la loro relazione intricata è complicata. Risolvi il rapporto tra loro per poterlo davvero sfruttare.
Cos'è il Selenio?
Selenium è un set di strumenti per il test di automazione web che include IDE, Grid, RC (selenium 1.0), WebDriver (selenium 2.0), ecc. Selenium IDE è un plugin per il browser Firefox. Fornisci funzioni semplici di registrazione, editing e riproduzione degli script. La Griglia di Selenio viene utilizzata per distribuire i passi di test. Ora è integrato in Selenium Server. RC e WebDriver dovrebbero essere visti più come un insieme di specifiche che definiscono i protocolli per permettere ai passi del client di interagire con il browser. e l'interfaccia per il posizionamento e la manipolazione degli elementi.
Cos'è WebDriver? Non è facile per gli studenti alle prime armi con il test automatico di Selenium capire cos'è l'API e come si relaziona ai linguaggi di programmazione.
http://www.w3.org/TR/2013/WD-webdriver-20130117/
Quando ho imparato per la prima volta Selenium (WebDriver), ci ho messo una settimana a tradurre questo documento, ma non capivo cosa fosse. In realtà, è una specifica di protocollo di base. Ad esempio, l'API Webdriver dice che dobbiamo fornire un metodo per localizzare gli ID degli elementi delle pagine.
Come organizza e realizza Webdriver i casi d'uso?
Mi dispiace, webdriver no.
L'organizzazione dei metodi (casi d'uso) per manipolare questi elementi di pagina e inserire i risultati del test è effettuata dal framework di test unitario del linguaggio di programmazione. Ad esempio, i framework di unit testing Junit e TestNG di Java, il framework di unit testing UnitTest di Python, ecc.
Qual è il rapporto tra Selenium RC e WebDriver?
RC e WebDriver sono simili in quanto possono essere considerati un insieme di specifiche per le pagine web operative. Certo, funzionano in modo diverso.
selenium RC esegue l'applicazione Javascrip{filter}t nel browser, utilizzando il traduttore Javascrip{filter}t integrato nel browser per tradurre ed eseguire comandi selenese (selenese è una raccolta di comandi selenium).
WebDriver controlla direttamente il browser tramite il supporto nativo o le estensioni del browser. WebDriver è stato sviluppato per i singoli browser e sostituisce Javascrip{filtering}t incorporato nell'applicazione web in test. Una stretta integrazione con i browser consente la creazione di test più avanzati, evitando le limitazioni causate dal modello di sicurezza Javascrip{filtering}t. Oltre al supporto da parte dei fornitori di browser, WebDriver utilizza anche chiamate a livello di sistema operativo per simulare l'input dell'utente.
Sembra che il webdriver sia un po' migliore. Per mantenere la compatibilità, RC e webdriver coesistono in selenium 2.0, ma selenium 2.0 generalmente si riferisce a webdriver.
La differenza tra parallelo e distribuito
Alcuni studenti sono curiosi di come eseguire casi di test in parallelo, e il parallelismo richiede che più casi d'uso vengano eseguiti "contemporaneamente", cosa realizzata anche dalla tecnologia multi-threading dei linguaggi di programmazione.
Ti chiedi, la Selenium Grid non è in grado di eseguire con distribuzione? Il concetto di distribuzione è scrivere un caso d'uso che possa essere eseguito su diverse piattaforme, ad esempio un caso di test sul computer A, si può chiamare il browser Firefox del computer B (linux) per eseguire il caso di test sul computer A; Puoi anche chiamare il browser Chrome sul computer C (Windows) per eseguire il caso di test sul computer A. Questo è il concetto di distribuzione.
|