La persistenza di Redis è disponibile in due tipi: RDB e AOF, e la configurazione predefinita è la persistenza RDB
RDB registra le operazioni nel corso del tempo, e la configurazione di un disco viene mantenuta dopo più di un periodo di funzionamento. AOF consente la persistenza di ogni operazione.
Modalità di persistenza degli snapshot
Le istantanee sono il modo predefinito per persistere. Questo metodo consiste nello scrivere i dati in memoria come istantaneo in un binario, e il nome predefinito del file è dump.rdb. Puoi configurare automaticamente il metodo di persistenza degli snapshot. Possiamo configurare Redis per fare automaticamente snapshot se vengono modificate più di m chiavi entro n secondi; di seguito è la configurazione predefinita di salvataggio degli snapshot
Salva 900 1 #900秒内如果超过1个key被修改, viene avviato il salvataggio istantaneo Salva 300 10 #300秒内容如超过10个key被修改, il salvataggio istantaneo viene avviato salva 60 10000
Modalità di persistenza AOF
Per configurare il metodo, apri il file di configurazione Redis. Trova AppendOnly. Il predefinito è appendone no. Sì, è cambiato a appendice only. Opzioni:
1、appendfsync no
Quando appendfsync è impostato su no, Redis non chiama attivamente fsync per sincronizzare il contenuto del log AOF sul disco, quindi tutto dipende interamente dal debug del sistema operativo. Per la maggior parte dei sistemi operativi Linux, il fsync viene eseguito ogni 30 secondi per scrivere i dati dal buffer su disco.
2、appendfsync ogni secondo.
Quando appendfsync è impostato su everysec, Redis effettuerà di default una chiamata fsync ogni secondo per scrivere i dati nel buffer su disco. Tuttavia, quando la chiamata fsync dura più di 1 secondo. Redis prenderà la politica di ritardare il fsync e aspetterà un altro secondo. Cioè, l'fsync viene eseguito dopo due secondi, e questa volta il fsync verrà eseguito indipendentemente da quanto tempo verrà eseguito. In questo momento, l'operazione di scrittura corrente sarà bloccata perché il descrittore del file sarà bloccato durante l'fsync.
Quindi, in sintesi: nella maggior parte dei casi, Redis si sincronizza ogni secondo. Nel peggiore dei casi, un'operazione fsync avverrà ogni due secondi.
Questa operazione è chiamata group commit nella maggior parte dei sistemi di database, ovvero la combinazione dei dati provenienti da più operazioni di scrittura e la scrittura del log su disco contemporaneamente.
3、appednfsync sempre
Quando appendfsync è impostato su sempre, fsync viene chiamato una volta per ogni operazione di scrittura, quando i dati sono più sicuri e, naturalmente, anche le sue prestazioni sono influenzate perché fsync viene eseguito ogni volta
Appendfsync everysec è consigliato (di default)
La modalità snapshot può essere abilitata contemporaneamente alla modalità AOF, non si influenzano a vicenda
Redis disattiva la persistenza
La persistenza dei dati è una caratteristica che distingue Redis dalle altre cache e presenta vantaggi evidenti. Ma se non voglio che Redis persista i dati ora, voglio semplicemente usarli come cache, proprio come la cache di memcache. L'ho cercato su Internet, e tutto ha introdotto come attivare la persistenza di Redis, e c'era pochissimo contenuto su come disattivare la persistenza.
Modifica il file di configurazione Commenta tutte le informazioni di configurazione di salvataggio nel file di configurazione come segue:
Oppure modificare il file di configurazione come segue:
Dopo il completamento della modifica, riavvia il servizio Redis.
Esegui il comando azione Sintassi:
Dopo aver eseguito il comando, questo prende effetto senza riavviare il servizio.
|