Il bilanciamento del carico di Alibaba Cloud supporta TCP, UDP e HTTP, ecc., perché il mio sito web è il protocollo HTTP.
"Alibaba Cloud fornisce servizi di bilanciamento del carico su quattro livelli (TCP e UDP) e sette livelli (HTTP e HTTPS). Il livello di rete è il modello di riferimento per l'interconnessione a sistemi aperti proposto dall'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) nel 1978, che è il famoso modello OSI/RM (Open System Interconnection/Reference Model). Divide il protocollo di comunicazione dell'architettura di rete informatica in sette livelli, dal basso verso l'alto: Livello Fisico, Livello Data Link, Livello Rete, Livello Trasporto, Livello Sessione, Livello Presentazione e Applicazione Layer)。 Il quarto livello completa il servizio di trasmissione dati, mentre i tre livelli superiori sono orientati all'utente. ”
Configura controlli di salute che chiedano sempre eccezioni!!
Diamo un'occhiata a come funzionano i controlli di salute HTTP:
Il controllo di salute in modalità HTTP rileva la richiesta di testa, e il node server di Tengine invia una richiesta di header HTTP e poi confronta i parametri del codice di ritorno per verificare se il servizio backend sia anomalo. In realtà, serve a inviare una richiesta http e controllare il codice di stato dell'intestazione return request, all'inizio pensavo fosse un problema delle impostazioni del gruppo di sicurezza
Infine, una cosa che mi viene in mente: nginx filtra le richieste senza user-agent, è questo il problema?
Si stima che il monitoraggio Alibaba Cloud controlli che non ci sia un user-agent nella richiesta http, e il mio server restituisca direttamente il codice di stato 403, e la soluzione è la seguente:
Controlla il http_4xx http_5xx nel codice di stato normale per risolvere il problema!!
|