Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 13963|Risposta: 0

[Fonte] Mysql utilizza la profilazione per analizzare le ragioni dell'esecuzione lenta delle istruzioni SQL

[Copiato link]
Pubblicato su 06/07/2017 11:12:17 | | | |

Un collega di CleverCode ha recentemente consigliato uno strumento per analizzare le istruzioni SQL in MySQL, il profiling, e ha scoperto che questo strumento è molto valido, in grado di analizzare con precisione il tempo specifico dedicato alle istruzioni SQL durante il processo di interrogazione. CleverCode lo riassume qui e lo condivide con te.

1 Introduzione

Il Query Profiler di MySQL è uno strumento di analisi diagnostica delle query molto comodo, attraverso il quale puoi ottenere il consumo di più risorse nell'intero processo di esecuzione di una query, come CPU, IO, IPC, SWAP, ecc., così come la comparsa di PAGE FAULT, CONTEXT SWITCHE, ecc., e anche ottenere la posizione di ogni funzione chiamata da MySQL nel file sorgente durante l'esecuzione della query.

MySQL versione 5.0.37 o successiva supporta la funzione di debug PROFILING, che permette di comprendere i dettagli delle risorse consumate dalle istruzioni SQL. Poiché richiede di chiamare la funzione getrusage() del sistema, può essere utilizzata solo su piattaforme di classi Linux/Unix, non su Windows. Inoltre, il PROFILING è destinato a elaborare processi piuttosto che a thread, e altre applicazioni sul server possono influenzare i risultati del debug, quindi questo strumento è adatto per il debug durante lo sviluppo, e se vuoi fare debug in un ambiente di produzione, dovresti prestare attenzione alle sue limitazioni.

2 Funzionamento

2.1 Controlla se il profilo è abilitato, è disattivato di default.


2.2 Abilita la profilazione. Il profiling delle variabili è una variabile utente che deve essere riabilitata ogni volta.


2.3 Esegui le seguenti istruzioni: Per evitare di aver precedentemente memorizzato SQL in QCACHE, si consiglia di forzare l'istruzione SELECT a non eseguire il rilevamento QCACHE durante l'esecuzione di SQL. Questo ti permette di fornire l'accuratezza dell'analisi.


2.4 UtilizzoMostra Query del profiloL'ultimoInformazioni di esecuzione dell'enunciato。 (Analisi: selezionare sql_no_cache conteggio(*) da system_user dove l'età > 20 anni)




2.5 Utilizzo dei profili dello show. Visualizza un elenco delle istruzioni eseguite sul server. (ID della query, tempo impiegato, istruzione).




2.6 Usa il profilo di mostra per interrogare le informazioni di esecuzione dell'ID della formulazione. Qui analizziamo l'affermazione con ID 6. (Analisi: seleziona sql_no_cache conteggio(*) da system_user dove l'età > 20 anni).


2.7 Ottieni CPU e blocca il consumo IO.




2.8 Ottenere ulteriori informazioni. può essere ottenuto eseguendo "MOSTRA PROFILO *** PER QUERY n". Indirizzo di riferimento: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.6/en/show-profile.html.







Precedente:Riferimenti di nuovo arrivato
Prossimo:Notizie da grande successo! Lo sviluppo di mini programmi è gratuito!
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com