Cos'è AutoMapper?
AutoMapper è un mappatore oggetto-oggetto. La mappatura oggetto-oggetto funziona trasformando un tipo di oggetto in input in un diverso tipo di oggetto in output. Ciò che rende interessante AutoMapper è che offre alcune convenzioni interessanti per la noiosa cosa di mappare il tipo A al tipo B. Finché il tipo B rispetti le convenzioni già stabilite da AutoMapper, nella maggior parte dei casi, la mappatura di due tipi di configurazioni a zero è sufficiente.
Perché usare AutoMapper?
Mappare il codice è noioso. Testare il codice di mappatura è più noioso. AutoMapper offre alcune configurazioni semplici, oltre a semplici test di mappatura. La vera domanda potrebbe essere "perché usare la mappatura da oggetto a oggetto?" La mappatura può avvenire in molti punti di un'applicazione, ma più spesso avviene ai confini tra i livelli, come tra i livelli UI/Dominio, o tra i livelli Service/Dominio. Focalizzare su un livello spesso entra in conflitto con il focus su un altro, quindi la mappatura oggetto-oggetto isola il modello in modo che solo il tipo di preoccupazione per ciascun livello sia influenzato.
Un esempio che ho scritto io stesso include:
1: Conversione di int e stringa 2: Conversione di int e int 3: Conversione di enum e stringhe 4: Conversione di oggetti e stringhe Aspetta un attimo
Oggetto Sorgente:
Pubblico target:
Il codice di conversione è il seguente:
Scarica codice sorgente:
Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|