Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 22079|Risposta: 0

[Fonte] NPOI stabilisce la larghezza e l'altezza delle celle

[Copiato link]
Pubblicato su 26/02/2017 15:31:32 | | | |


In Excel, la larghezza di una cella è in realtà la larghezza di una colonna, perché Excel assume che la larghezza delle celle in questa colonna debba essere la stessa. Per impostare la larghezza di una cella, dobbiamo partire dalla larghezza della colonna, HSSFSheet ha un metodo chiamato SetColumnWidth, ci sono due parametri: uno è l'indice della colonna (a partire da 0) e l'altro è la larghezza.
Ora supponiamo di voler impostare la larghezza della colonna B, puoi usare il seguente codice:




Qui troverai un fenomeno interessante: il secondo parametro di SetColumnWidth viene moltiplicato per 256, cosa sta succedendo? In effetti, l'unità di questo parametro è 1/256 di larghezza di carattere, cioè la larghezza della colonna B è impostata a 100 caratteri.
Quello che abbiamo appena detto è come impostare la larghezza, quindi come leggere la larghezza di una colonna? Usando direttamente il metodo GetColumnWidth, questo metodo ha un solo parametro, che è il numero indice della colonna. Sembra così:



Dopo aver parlato di larghezza, parliamo di altezza, in Excel l'altezza di ogni riga deve essere la stessa, quindi impostare l'altezza della cella, in effetti, significa impostare l'altezza della riga, quindi l'attributo rilevante dovrebbe essere anch'esso su HSSFRow, cioè HSSFRow.Height e HeightInPoints, la differenza tra questi due attributi è che l'unità di HeightInPoints è costituita da punti, e l'unità di Altezza è 1/20 di punto, Quindi il valore di Altezza è sempre 20 volte superiore ai Punti di Altezza (HeightInPoints).
Per impostare l'altezza della prima riga, puoi usare il seguente codice:



o


Se vuoi ottenere l'altezza delle righe di una certa linea, puoi prendere direttamente il valore di ritorno della proprietà HSSFRow.Height.

Se trovi difficile impostare l'altezza delle righe una riga alla volta o la larghezza della colonna per una colonna, puoi considerare l'uso delle proprietà HSSFSheet.DefaultColumnWidth, HSSFSheet.DefaultRowHeight e HSSFSheet.DefaultRowHeightInPoints.
Una volta impostate queste proprietà, se una riga o una colonna non ha una larghezza impostata, si usa la larghezza o l'altezza predefinite. Il codice è il seguente:







Precedente:.net/c# per ottenere il valore del parametro dell'URL
Prossimo:In cosa è diverso Session.Abandon da Session.Clear?
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com