Ad esempio, voglio mettere le due cartelle sopra nella directory principale di NodeJS, quindi creerò due cartelle sotto NodeJs, "node_global" e "node_cache"
Ora installiamo un modulo per provare a scegliere Express, che è un modulo più comunemente usato. Sempre nella riga di comando cmd, inserisci "npm install express -g" ("-g" significa installarlo nella cartella globale, che è la funzione "C:\Program Files\nodejs\node_global" impostata sopra. )。 Quando il processo di installazione in cmd scorre, verrà chiesto dove è installato "express", la versione e la sua struttura di directory.
Vai nella finestra di dialogo Variabili dell'Ambiente, crea un nuovo NODE_PATH sotto Variabili di Sistema e inserisci C:\Program Files\nodejs\node_global\node_modules. (PS: Questo passo è piuttosto cruciale.) )
Controlla se l'installazione express è completata, apri di nuovo la riga di comando cmd, digita: nodo e, quando appare il segno ">", scrivi: richiedere ('esistenza') Lo scopo è testare se il percorso globale del nodo è configurato correttamente. Se corretto, il cmd elencherà le informazioni rilevanti. Come segue:
Per quanto riguarda l'aggiunta delle variabili di ambiente: poiché l'indirizzo predefinito del modulo è stato modificato, le variabili utente sopra devono essere modificate di conseguenza (variabili utente)PERCORSO"C:\Program Files\nodejs\node_global\"), altrimenti il comando di input causerà l'errore "xxx non è un comando interno o esterno, né è un programma o file batch eseguibile" quando non si utilizza il modulo.
|