Tre livelli: UI (interfaccia), BLL (livello logica aziendale), DAL (livello di accesso dati). Questi tre sono indispensabili, tra cui BLL e le classi in DAL sono classi pubbliche, perché l'interfaccia deve chiamare BLL, BLL deve chiamare DAL, e UTILITY (il metodo sottostante per connettersi al database ed eseguire operazioni di base di "aggiunta, cancellazione, modifica e controllo"). Inoltre, possono esserci anche layer di entità come ENTITY (che mappa le tabelle dati) e Common (questa libreria generalmente inserisce alcuni metodi generali, come metodi di validazione dati, metodi di controllo operativo, ecc.). In poche parole, lo è L'accesso ai dati dal database è uno strato di accesso ai dati Ordinare le relazioni di business dei dati correlati è uno strato di logica aziendale La rappresentazione dei dati raccolti mostra che si tratta di uno strato di rappresentazione.
A proposito, ti ho aiutato a trovare alcune informazioni: Una buona struttura gerarchica può rendere più chiara la divisione del lavoro per gli sviluppatori. Una volta definite le interfacce tra i livelli, gli sviluppatori responsabili di diversi progetti logici possono distribuire i loro sforzi e lavorare fianco a fianco. Ad esempio, il personale UI deve considerare solo l'esperienza e il funzionamento dell'interfaccia utente, i domain designer possono concentrarsi solo sulla progettazione della logica aziendale e i designer di database non devono preoccuparsi di interazioni ingombranti con gli utenti. Il compito di ogni sviluppatore viene confermato e il progresso dello sviluppo può essere rapidamente migliorato.
I vantaggi dell'accoppiamento debole sono evidenti. Se un sistema non è gerarchico, allora la loro logica è strettamente intrecciata e interdipendente, e nessuno è sostituibile. Una volta avvenuto un cambiamento, questo colpirà l'intero corpo e l'impatto sul progetto sarà estremamente grave. Ridurre la dipendenza tra i livelli può non solo garantire la scalabilità futura, ma avere anche evidenti vantaggi in termini di riutilizzabilità. Una volta che ogni modulo funzionale ha definito un'interfaccia unificata, può essere chiamato da ciascun modulo senza dover sviluppare ripetutamente la stessa funzione.
Per realizzare una buona progettazione gerarchica, sono essenziali anche gli standard. Solo a un certo livello di standardizzazione questo sistema può essere scalabile e sostituibile. La comunicazione tra i livelli garantisce necessariamente anche la standardizzazione delle interfacce.
|