reload, che costringe il browser ad aggiornare la pagina corrente. Sintassi: locatio{filter}n.reload([bForceGet]) Parametro: bForceGet, parametro opzionale, imposta di default su false, recupera la pagina corrente dalla cache client. vero, quindi la pagina più recente viene recuperata dal server nel metodo GET, che equivale al clic del client su F5 ("Aggiorna").
Il metodo replace, che sostituisce l'elemento attualmente memorizzato nella cronologia (client) specificando un URL, così quando si utilizza il metodo replace non si può accedere all'URL sostituito tramite "forward" e "backward". Sintassi: locatio{filter}n.replace(URL) In pratica, quando aggiorniamo la pagina, di solito usiamo locatio{filter}n.reload() o history.go(0) per farlo. Poiché questa pratica è come quando il client clicca su F5 per aggiornare la pagina, quando il metodo della pagina = post, apparirà un prompt "pagina scaduta". Questo è dovuto al meccanismo di protezione della sicurezza di Session. Puoi pensare che quando chiami il metodo locatio{filter}n.reload(), la pagina aspx esiste già nella memoria del server, quindi deve essere IsPostback. Se esiste un'applicazione del genere: dobbiamo ricaricare la pagina, il che significa che ci aspettiamo che la pagina venga ricreata lato server e che non venga postbackata. Qui, locatio{filter}n.replace() può farlo. La pagina sostituita viene rigenerata sempre sul lato server. Puoi scriverlo così: locatio{filter}n.replace(locatio{filter}n.href)
La funzione replace è esattamente la stessa dell'attributo href o assign di locatio{filter}n nell'impostazione dell'URL, ma rimuove l'URL dalla lista degli indirizzi dell'oggetto storia, rendendo innavigabili funzioni come go o back. |