Wang Zhengyang è una generazione post-anni 2000, questo ragazzo di 14 anni dalla pelle scura e magro che indossa occhiali con montatura nera, è difficile per la gente associarlo a "hacker"; Tuttavia, in realtà ha imparato a programmare da solo all'età di 8 anni.
Quando Wang Zhengyang aveva 8 anni, i giochi allegri di fattoria erano diffusi, e molte persone si divertivano molto nel gioco virtuale di rubare verdure e prendere parcheggi, e anche Wang Zhengyang era così, ma si annoiava dopo aver rubato verdure per sei mesi, così iniziò a provare a scrivere qualche mini programma. Non gli insegnò a scrivere programmi, leggeva libri e imparò da solo, e inizialmente imparò a scrivere il linguaggio VB usato da Windows, e il codice era in inglese, quindi il progresso era molto lento, e doveva memorizzare le parole lettera per lettera, e se non capiva, doveva usare un traduttore per scoprirle e scriverle.
Accanto alla scrivania di Wang Zhengyang ci sono molti libri relativi alla programmazione informatica, oltre a una "Biografia dei Lavori"
Papà vide che era affascinato, così gli comprò un quaderno con la migliore configurazione di quel periodo. Wang Zhengyang scrisse codice su questo computer per 5 anni, e alla fine il computer si rompeva.
L'anno scorso, alla Conferenza sulla Sicurezza Internet in Cina, questo simpatico piccolo "hacker" ha effettivamente evidenziato la vulnerabilità del sito web del sistema educativo 360, lasciando tutti senza parole.
Tuttavia, il potere di Wang Zhengyang non si riflette solo nella scoperta di 360 vulnerabilità, ma anche nella sua carriera di "hacker".
Innanzitutto, per non fare i compiti, Wang Zhengyang ha hackerato il sistema di risposte online della scuola;
in secondo luogo, utilizzò la "tecnologia del sacchetto" per acquistare un prodotto da 2.500 yuan con solo un centesimo;
In terzo luogo, ha anche risolto più di 100 vulnerabilità sul suo computer...... Le sue straordinarie abilità sono completamente incoerenti con la sua giovane età, e dobbiamo dire che ai maestri non importa dell'età.
Vedendo questo, molti genitori penseranno sicuramente che questo bambino abbia un talento eccezionale per i computer, e che i suoi genitori debbano essere coinvolti in lavori correlati. In realtà, anche Bai Baojun la pensa così, ma tutti noi abbiamo torto, i genitori di Wang Zhengyang non si occupano di lavori informatici e non sanno nulla di cose tecniche, hanno anche interrogato Wang Zhengyang, pensando che stia sprecando energie a fare queste cose, e gli chiederanno anche cosa sta facendo quando scriverà il programma, e poi Wang Zhengyang racconterà ai suoi genitori cosa significherà fare questo con una spiegazione più facile da capire.
Wang Zhengyang, 14 anni, ha detto: "Mi piace controllare il mio ritmo, non mi piace essere controllato. Forse l'educazione familiare dovrebbe essere la stessa, e solo dando ai bambini un cielo gratuito possono avere una piattaforma più ampia da mostrare.
|