|
Le vendite del Taobao Tmall Double 11 hanno superato i 90 miliardi, e Ma Yuncheng ha sconfitto JD.com e Suning [Foto] Nel 2015, il volume di transazioni Double 11 di Taobao ha superato i 90 miliardi di yuan a più delle 11 in punto. Tra queste, le transazioni wireless hanno rappresentato il 68% e hanno partecipato 232 paesi e regioni. Alibaba ha nuovamente stabilito un nuovo record mondiale per transazioni in un solo giorno su una singola piattaforma di e-commerce, e la Giornata dei Single in Cina è diventata il più grande evento di shopping online al mondo. Le cinque città più perdenti sono Guangdong, Zhejiang, Jiangsu, Shanghai e Pechino. Le contee con maggior consumo sono: Kunshan, Jiangsu, Yiwu, Zhejiang, Cixi, Shuangliu, Sichuan e Changshu, Jiangsu. Dopo l'apertura di quest'anno del Tmall Double 11 Shopping Carnival per 1 minuto e 12 secondi, il volume delle transazioni è salito a 1 miliardo di yuan, rappresentando l'81,82% del terminale wireless; Dopo i primi 12 minuti e 28 secondi, il volume delle transazioni è salito a 10 miliardi di yuan, rappresentando il 74,83% del volume delle transazioni wireless. Le ultime notizie sulle vendite delle transazioni Double 11 di Taobao e Tmall: hanno superato i 71,9 miliardi e c'è una significativa mancanza di resistenza Quanto farà Alibaba quest'anno su Double 11? 80 miliardi? 85 miliardi? O 100 miliardi? Questa mattina, il presidente di Alibaba Jack Ma sembrava aver dato la risposta, e il suo gesto suggeriva 90 miliardi di yuan.
Oltre a Jack Ma, anche il CEO del gruppo Alibaba Xiaoyaozi e il capo di Tmall Xing Crazy hanno fatto gesti simili. Sebbene Alibaba non abbia fornito un obiettivo chiaro per il fatturato totale di Double 11 quest'anno, il settore generalmente ipotizza che supererà gli 80 miliardi. Tuttavia, a giudicare dai gesti, Jack Ma e altri potrebbero esprimere che Double 11 sia entrato nel suo settimo anno. Questo coincide con il rapporto speciale sul "prurito di sette anni" del Double 11 preparato dalla Yibang Power Network.
Il Double 11, che si scatena tra amore e odio, sta per inaugurare il suo settimo anno e, negli ultimi sei anni, Double 11 ha accompagnato elicotteri, mercanti e corrieri attraverso i culmini più e più volte, e ha anche dato vita a una serie di numeri folli e leggende. In occasione della sete anni di desiderio del Double 11, Ebang Power Network ti porterà a rivedere la storia dietro i dati del Double 11 negli ultimi 6 anni, e a prevedere e accogliere insieme il carnevale di quest'anno.
Shocking: Quali dati contro il cielo ti hanno colpito di più?
Dal 2009, la storia di Double 11 è iniziata, anno dopo anno, senza sosta:
Nel 2009
Quest'anno è appena nato Double 11. Al debutto di Double 11, non c'è stato alcun carnevale dopo, sembrava un po' deserto e solo il suo creatore, Taobao, era in esecuzione. Ci sono solo 27 marchi partecipanti, ma le vendite superano i 50 milioni. Il primo posto nelle vendite in un singolo negozio è stato conquistato dal negozio principale Jack Jones, che ha registrato 5 milioni di vendite in un solo giorno, sorprendendo molti commercianti di marchi. Da allora, Double 11 è lentamente diventato un festival e ha iniziato la sua strada da carnevale.
Nel 2010
Dopo il primo anno di test, nel 2010 Double 11 ha gradualmente mostrato il suo fascino, con 711 negozi partecipanti e vendite di 936 milioni di yuan. Quest'anno, il termine "marchio Tao" ha iniziato a diventare popolare. Dei 181 marchi con vendite superiori a 1 milione, 28 sono marchi Tao.
Quest'anno, le due vendite più importanti in un singolo negozio sono state Boyang Home Textiles e Jack Jones, entrambe con vendite superiori a 20 milioni. Ancora in quell'anno, a causa del forte aumento degli ordini Double 11, si verificarono problemi come un'esplosione logistica.
Nel 2011
Due anni dopo, su Double 11, i commercianti e le piattaforme partecipanti sono diventati più familiari e maturi. Al Double 11 di quest'anno, hanno partecipato in totale 2.200 negozi. Nel Double 11 di quest'anno, Tmall ha venduto 3,36 miliardi e Taobao e Tmall hanno tagliato un fatturato totale di 5,2 miliardi. Ci sono 3 negozi con un fatturato superiore a 40 milioni e 38 negozi con un fatturato superiore a 10 milioni. È stato anche da quest'anno che un gran numero di commercianti si è reso conto che l'e-commerce è lentamente diventato un canale importante per la vendita di prodotti.
Nel 2012
È di nuovo Double 11, e da quest'anno Double 11 è diventato un carnevale nazionale dello shopping, con le principali piattaforme che competono per partecipare e ottenere risultati fruttuosi. Quest'anno, le vendite totali di Alipay su Tmall e Taobao hanno raggiunto i 19,1 miliardi di yuan, inclusi 13,2 miliardi su Tmall e 5,9 miliardi su Taobao.
Quest'anno hanno partecipato più di 10.000 negozi e le vendite di Jack Jones, Camel Apparel e Quanyou Home Furnishing hanno tutte superato i 100 milioni. Quest'anno, il traffico del sito web di JD.com è aumentato di oltre il 200% rispetto al solito e, nei tre giorni dal 10 al 12 novembre, le vendite di JD.com hanno superato i 2,5 miliardi; Gli ordini di Suning.com a giorno intero hanno superato 1,7 milioni di ordini su Double 11. È stato anche quest'anno che i grandi giganti dell'e-commerce hanno iniziato a sperimentare nuovi metodi di marketing, e così sono nati i pre-vendite.
Nel 2013
Rispetto al 2012, le vendite totali di Taobao + Tmall hanno raggiunto i 35,018 miliardi di yuan sul Double 11 nel 2013, superando i 19,1 miliardi nel 2012 in sole 13 ore. Quest'anno, Xiaomi è diventata il più grande outsider, con il flagship store di telefoni cellulari di Xiaomi che ha guidato le vendite di oltre 100 milioni di yuan, e le vendite del secondo singolo negozio di Haier hanno anche conferito fiducia ai marchi tradizionali di elettrodomestici offline. Quest'anno è iniziato a emergere il terminal mobile. Nel 2014 Nel 2014, Alibaba è diventata pubblica, e il Double 11 di quest'anno è stato di grande importanza per Alibaba. Ma a giudicare dai risultati, Ali è anche molto faccia a faccia. Dal punto di vista del mercato, Taobao e Tmall hanno venduto 57,112 miliardi di yuan durante la giornata, e le transazioni wireless hanno raggiunto i 24,3 miliardi. A livello di commercio, 10 marchi come Xiaomi, Huawei, Haier, Uniqlo, Lin's Wood e Handu Clothing House hanno venduti superiori a 100 milioni, e sembra che le vendite giornaliere superiori a 100 milioni di yuan siano diventate comuni.
L'e-commerce rurale è nato e il fatturato del tesoro del commercio mobile rurale è di 110 milioni. All'inizio dell'internazionalizzazione, utenti provenienti da 199 paesi e regioni parteciparono alla Tmall Double 11 Bloody Battle. O2O, 28 gruppi di grandi magazzini, 317 negozi e 1.111 ristoranti hanno aperto sessioni speciali. Nel 2015 Quest'anno è il settimo anno dalla nascita di Double 11 e, come il matrimonio, Double 11 entrerà nel prurito di 7 anni. Quando tutto è noioso. Sia i consumatori che i commercianti lo conoscono e iniziano persino a sentirsi un po' esausti. Che tipo di storia ci sarà su Double 11 quest'anno? Ci saranno nuove sorprese e gameplay nuovi? Forse il fatturato di 80 miliardi previsto da Alibaba potrebbe o meno accadere. |