Il tempo si fa più caldo e presto le zanzare inizieranno a uscire per nutrirsi. Ogni anno, il direttore è impazzito per le zanzare... Di seguito è riportato un riassunto dei metodi di controllo delle zanzare super efficaci e semplici offerti dagli internaute!
Metodo repellente per zanzare in acqua alcalina Utilizzando un bacino d'acqua alcalina, le zanzare sono state stinse con successo in un solo mese. Versa il detersivo mescolato con frammenti di sapone in una piccola bacinella piena d'acqua, la metti nell'angolo sotterraneo e, dopo tre giorni, il numero di zanzare è precipitato, e dieci giorni dopo la bacinella è piena, "il risultato". Il principio del controllo delle zanzare consiste nell'utilizzare la fragranza emessa dalla polvere per lavaggio e dai frammenti di sapone per indurre le zanzare a deporre le uova, poiché la polvere detergente e i frammenti di sapone sono sostanze alcaline, le uova di zanzara non possono sopravvivere in un ambiente alcalino; in caso di ciclo vitale breve e incapacità di riprodurre la generazione successiva, il numero di zanzare si riduce naturalmente sempre di più, persino estinto, ed è anche adatto a casa, ma bisogna fare attenzione a non far mangiare accidentalmente a bambini o animali domestici.
Repellente per zanzare a base di vitamina B1 Inoltre, c'è un consiglio repellente per zanzare, molto semplice: basta preparare una fiala di trucco che può essere spruzzata con acqua, cinque compresse di multivitaminico B1, entrambe accettabili. Versa acqua nella fiala, inserisci le compresse, agita bene e spruzza la fiala su braccia, gambe, corpo e altre parti prima di andare a dormire. Perché le zanzare hanno paura del sapore del complesso di vitamina B1. (Ma ho anche paura di questo sapore...) Quindi salto questo metodo!! )
Punte per repellenti zanzare 1. Alcune persone ti mordono insieme È principalmente legato all'odore, e mangi anche qualcosa che le zanzare odiano odore: mangia vitamina B1, se vai in natura dovresti mangiarla 3-4 giorni prima.
2. La vitamina B1 che si immerge in acqua e strofina il corpo fa sì che le zanzare paminono di avvicinarsi. Questa vitamina idrosolubile non ha effetti collaterali. La quantità in eccesso viene completamente espulsa dal corpo e non viene immagazzinata nel corpo umano.
3. Usa due anice stellato e due finocchio nei condimenti, immergi in una bacinella d'acqua calda e lavati con la sua acqua, le zanzare non osano avvicinarsi.
4. Accendere la buccia d'arancia essiccata all'interno può sostituire le zanzare, che non solo possono respingere le zanzare, ma anche eliminare gli odori in casa.
5. Indossare abiti chiari. Tutti, prestate attenzione! Le zanzare Aedes (note anche come zanzare piebald) amano riposarsi su abiti neri. Quindi tutti cercano di indossare vestiti chiari durante la calda estate.
6. Cerca di indossare i calzini. Molte persone amano indossare scarpe scalze d'estate, ma non sanno che dopo aver indossato i calzini, le zanzare sentono che l'umidità della pelle diminuisce, i composti volatili sulla superficie della pelle si riducono e le punture diminuiscono.
7. Non grattarsi dopo essere stato morso. Se veniamo puntu da una zanzara, la prendiamo immediatamente. Tuttavia, dopo aver grattato, il liquido tissutale, il liquido linfatico, ecc. nella pelle fuoriesco e si gonfia in una borsa, che diventa sempre più pruriginosa man mano che ti gratti, e non è facile farla sparire. Se insisti per non grattarti, il prurito di solito diminuirà notevolmente dopo 10-15 minuti.
8. Le piante acquatiche domestiche dovrebbero essere cambiate regolarmente.
9. Quando si usa repellente per zanzare, dopo 2 mesi di uso continuo, un marchio di diversi farmaci per respingere le zanzare è più efficace. Ma ricorda che i prodotti repellenti per le zanzare possono influire sulla salute delle persone e degli animali domestici in casa.
10. Mangiare aglio può efficacemente respingere le zanzare, perché alle zanzare non piace l'odore dell'aglio secreto dal corpo umano.
11. Usa abilmente olio refrigerante ed essenza di olio eolico. Tieni alcune scatole di olio refrigerante scoperto o di essenza di olio vento in camera da letto. Leggero spiro da zanzara, l'odore è soffocante; Sono appese zanzariere e l'aria è spenta. Se riesci a spargere una quantità adeguata di essenza di olio eolico su tutto il piatto di zanzare prima di puntare le zanzare, le spire delle zanzare non si soffocano, la stanza è libera e l'effetto repellente è positivo. Se riesci a spargere qualche goccia di essenza di olio eolico sulla zanzariera prima di entrarci, puoi migliorare la climatizzazione e aumentare l'effetto repellente antizanzare.
12. Metti i fiori repellenti per le zanzare Prima del tramonto, metti 1 o 2 vasi di gelsomino, Milan o rose in fiore all'interno, preferibilmente incenso notturno. Le zanzare scappano perché non sopportano l'aroma di questi fiori.
13. Installare lampadine arancioni all'interno, perché le zanzare hanno paura della luce arancione, così possono produrre un buon effetto repellente per le zanzare.
14. Attorcigliare le foglie di artemisa essiccate in una corda, accenderle e metterle in casa, e il suo odore di fumo può respingere le zanzare.
15. Brucia le foglie di tè secche per respingere le zanzare.
16. Quando si utilizza erba repellente per le zanzare, posiziona un vassoio di erba repellente per zanzare con un'altezza di circa 30 cm e più di 40 foglie all'interno di circa 15 metri quadrati, che avrà il miglior effetto
|