L'Intelligenza Artificiale (IA) è abbreviata in IA. Si tratta di una nuova scienza tecnica che studia e sviluppa teorie, metodi, tecnologie e sistemi applicativi per simulare, estendere ed estendere l'intelligenza umana. L'intelligenza artificiale è un ramo dell'informatica che mira a comprendere l'essenza dell'intelligenza e a produrre una nuova macchina intelligente in grado di rispondere in modo simile all'intelligenza umana, includendo robotica, riconoscimento linguistico, riconoscimento di immagini, elaborazione del linguaggio naturale e sistemi esperti. Dalla nascita dell'intelligenza artificiale, la teoria e la tecnologia sono diventate sempre più mature, e anche i campi applicativi si sono espansi.
L'intelligenza artificiale è la simulazione del processo informativo della coscienza e del pensiero umano. L'intelligenza artificiale non è intelligenza umana, ma può pensare come gli esseri umani e potrebbe superare l'intelligenza umana.
L'intelligenza artificiale è una scienza estremamente impegnativa, e chi lo pratica deve conoscere alfabetizzazione informatica, psicologia e filosofia. L'intelligenza artificiale è una scienza molto ampia che comprende diversi campi, come il machine learning, la visione artificiale, ecc., e in generale, uno degli obiettivi principali della ricerca sull'intelligenza artificiale è permettere alle macchine di svolgere compiti complessi che di solito richiedono intelligenza umana per essere completati. Ma tempi diversi e persone diverse hanno comprensioni diverse di questo "lavoro complesso".
|