Ieri, uno screenshot del "Manuale di Trasferimento Pubblico della Comunità Tianya" è diventato virale su Weibo e WeChat. Molti internauti commentarono sorpresi: "Non si può vendere la comunità di Tianya, che ha un successo enorme?" ”
Un giornalista del West China Metropolis Daily ha poi chiesto a Tianya Chengdu una verifica, e Deng Lei, direttore generale di Tianya Chengdu, ha detto che tutto era come al solito e non era chiaro sull'accordo di trasferimento. La persona responsabile del dipartimento marketing di Tianya Chengdu ha rivelato ai giornalisti che l'accordo di trasferimento che circola su Internet è un documento per Tianya da cercare di essere inserita nel Nuovo Consiglio del Terzo, non per vendersi da sola.
Secondo i documenti di uscita sopra menzionati, nel 2014 e 2013 le perdite della società sono state rispettivamente di 44,6582 milioni e 31,6133 milioni di yuan, le attività nette alla fine del periodo sono state rispettivamente di 4,947 milioni e 29,0655 milioni di yuan, e il flusso di cassa netto dalle attività operative è stato rispettivamente di -25,7153 milioni e -18,8064 milioni di yuan.
Il documento menziona anche problemi di liquidità dell'azienda se i fondi non vengono ottenuti tempestivamente tramite altri canali. A tal fine, la società ha deciso di emettere 3 milioni di azioni aggiuntive nel prossimo futuro per rispondere alle esigenze di liquidità a breve termine.
Ieri pomeriggio, la persona responsabile del dipartimento marketing di Tianya Chengdu ha rivelato che l'accordo di trasferimento che circola su Internet è un documento per Tianya da inserire nel New Third Board, non per vendersi. Il primo internauta a inviare uno screenshot, @鬼文子, ha anche detto che il documento serve a preparare l'inserimento della Comunità Tianya nel Nuovo Terzo Forum.
Xing Ming, CEO di Tianya, ha negato ieri sera le voci secondo cui "la Comunità Tianya sarebbe stata venduta", affermando che stava pianificando di entrare in lista nel Nuovo Terzo Consiglio e che i documenti di trasferimento trapepati erano uno dei passaggi per essere inseriti nel Nuovo Terzo Consiglio. Per due anni consecutivi di perdite, Xing Ming ha dichiarato che l'azienda è in una fase di trasformazione aziendale, e le continue perdite sono dovute alla formazione di investimenti in R&D e alla struttura aziendale, e la comunità trasformata di Tianya si concentrerà sulla finanza su Internet e sull'e-commerce comunitario.
Reporter del West China Metropolis Daily, Zhao Yaru