1. Creare una tabella di tre capitoli: Modulo informativo studente (stuInfo): Tessera studentesca (chiave primaria), Nome (non può essere vuoto), Genere (può essere solo maschio o femmina), Compleanno Tabella delle informazioni del corso (subInfo): Numero (chiave primaria), Nome del corso (non può essere vuoto) Tabella Informazioni Punteggio (scoreInfo): Numero (chiave primaria), Numero studente (chiave straniera), Numero del corso (chiave straniera), Punteggio (tra 0 e 100)
2. Inserire i dati in tre tabelle con non meno di 5 righe
iii. Creare una nuova tabella stu1 e inserire il numero dello studente, il nome e le informazioni di genere dello studente il cui genere è femmina nello stuinfo nella tabella
4. Completare le seguenti indagini:
1. Interrogare le informazioni di tutti gli studenti con il cognome Zhang (domanda sfocata)
2. Consulta le informazioni di tutti gli studenti sopra i 20 anni (funzione implementata per data)
3. Informarsi sugli studenti nati nello stesso giorno (link alla tabella)
4. Verificare i nomi, le materie e i risultati di tutti gli studenti che hanno sostenuto l'esame (in ordine di voto)
5. Controlla il numero di studente e il nome di tutti gli studenti che non hanno sostenuto l'esame; finché c'è un corso che non è stato testato, deve essere interrogato (sotto-interrogazione)
6. Cerca il nome del corso senza l'esame studentesco
7. I nomi e i punteggi totali degli studenti che hanno sostenuto l'esame sono stati ordinati dal più alto al più basso
8. Ordinare tutti i punteggi in ordine crescente e generare numeri di serie collegati senza interruzioni
Per prima cosa, crea una tabella come mostrato nella figura "Job 2 Data Rendering"; la descrizione della tabella è la seguente:
Ordini Chiave primaria orderID (numero ordine) int ordineDataOra
orderItem itemID (numero elemento) chiave primaria int orderID (l'ordine corrispondente alla chiave estrana int fa riferimento al numero d'ordine nella tabella dell'ordine). TipoArticolo(Categoria Prodotto) varchar(20) Nomearticolo: varchar(20) theNumber(quantità ordinata prodotto) int theMoney int
1. Interrogare i dettagli degli ordini nell'Ordine 2 dove il prezzo unitario dell'ordine è superiore al prezzo unitario medio
2. Consulta il tempo dell'ordine è il numero d'ordine, la categoria del prodotto e la quantità di ordine del prodotto dell'ordine di un anno fa (sotto-interrogazione)
3. Interrogare la quantità del tipo di prodotto ordinato nell'ordine 2 (il nome della categoria prodotto è classificato in una categoria)
4. Verifica il numero d'ordine in cui il prezzo medio unitario dell'ordine è superiore al prezzo medio unitario dell'ordine 1
5. Consulta il numero, la categoria del prodotto, il nome del prodotto, la quantità d'ordine, il prezzo unitario e la data d'ordine con numeri d'ordine 1 e 2 (collegamento alla tabella)
6. Consulta il numero d'ordine dell'articolo non ordinato (cioè il numero d'ordine che esiste nella tabella dell'ordine ma non nella tabella dell'ordine dell'oggetto, usa sotto-interrogazione)
7. Consulta il numero d'ordine dell'articolo ordinato
|