|
Windows Server 2008 è un nuovo sistema operativo basato sulla piattaforma NT6, che ha compiuto un salto qualitativo nelle prestazioni hardware rispetto ad altre piattaforme NT, e ha iniziato a essere diffuso tra la maggior parte degli utenti; il funzionamento è più intuitivo e semplice rispetto a quello del 2003, venendo sempre più lodato. Qui presenteremo la costruzione dell'ambiente PHP in Windows Server 2008.
1. Installare IIS Windows Server 2008 è IIS versione 7.0, incluso fastcgi, che è molto facile da installare. Apri il menu Start → Gestione del server per vedere l'interfaccia di gestione server (Figura 1).
Figura 1 - Gestione dei server Scorri verso il basso la barra o clicca su "Ruoli" nel menu principale, poi clicca su "Aggiungi ruolo", clicca su Successiva quando appare la pagina dell'assistente e seleziona "Web Server (IIS)" (Figura 2)
Figura 2 - Aggiungi un carattere
Dopo aver cliccato su "Next", devi selezionare una funzione che deve aggiungere un "CGI" in più rispetto all'opzione predefinita (Figura 3).
Figura 3 - Funzione di selezione Clicca su "Avanti", dovrai confermare il contenuto di installazione e clicca su Installa per installare IIS nel sistema operativo. Dopo aver installato IIS, devi fare un test, inserire "http://localhost/" nella barra degli indirizzi del browser; se appare la pagina di benvenuto di IIS7, significa che è normale. Successivamente, devi configurare un nuovo sito web, prima aprire IIS Manager (Start→ Tutti i Programmi→ Strumenti Amministrativi→ Internet Information Services (IIS) Manager). Poi elimina il sito web predefinito, nel menu principale, espandi il menu del sito web, poi clicca con il tasto destro sul nome del sito e clicca su elimina (Figura 4)
Figura 4 - Elimina il sito web predefinito
Crea un nuovo sito web, clicca con il tasto destro su "Website", clicca su Aggiungi sito web, apparirà il modulo aggiunto dal sito informativo, prima inserisci il nome del sito web, come "dedecms", il percorso viene selezionato come il percorso memorizzato dal sito, il server con un singolo IP non deve selezionare l'IP, l'intestazione host viene inserita come localhost, e poi clicca OK.
Figura 5 - Aggiungi un sito web Dopo aver aggiunto il sito web, apri la directory del sito, crea una nuova index.html, poi aprila con Notepad e inserisci "hello dede" per testare. Devi anche configurare i permessi, tornare su IIS Manager, cliccare con il tasto destro sul sito "dedecms", cliccare su "Modifica permessi", cliccare sulla scheda "Sicurezza" dopo aver inserito e poi cliccare su "Modifica" (Figura 6)
Figura 6 - Permessi di modifica
Clicca sul pulsante "Aggiungi" dopo aver aperto la finestra "Modifica". Aggiungi un IUSR alla lista degli utenti con permessi e controlla i permessi per esso tranne il Controllo Completo. Poi clicca su OK. (Figura 7)
Figura 7 - Aggiungi permessi
Devi anche cliccare di nuovo su OK nella finestra "Proprietà", altrimenti il permesso non può essere salvato. Dopo aver completato questo passaggio, puoi accedere all'indirizzo locale "http://127.0.0.1" per testare, e la pagina web mostra "hello dede", indicando che la configurazione è stata eseguita.
Figura 8 - Pagina web del test
2.php installazione. Come detto prima, non è necessario installare fastCGI separatamente in IIS7, quindi dobbiamo solo scaricare il pacchetto di installazione php per installare, scaricare l'indirizzo:http://windows.php.net/downloads/releases/archives/
Dopo aver scaricato, apri l'installatore, guidalo, configura il percorso e vai nel punto in cui selezioni "configurazione server web", qui selezioniamo "IIS fastcgi" (Figura 9)
Figura 9 - Selezione di IIS FastCGI
Poi clicca sul pulsante "avanti", fino al passaggio di selezione dell'opzione di installazione, il predefinito generale dell'installazione è sufficiente, se vuoi aggiungerlo devi cliccare sull'icona del disco davanti a te, poi selezionare installa, il primo elemento è installare solo gli elementi selezionati, e il secondo è installare tutti i sotto-progetti del progetto. (Figura 10) Dopo la configurazione, procedere al passo successivo
Figura 10 - Opzioni di montaggio Dopo la configurazione, clicca su "Next" e poi su "Installa" per installare PHP. Dopo il completamento dell'installazione, dobbiamo ancora testarlo, aprire la nuova directory del sito web, creare un nuovo file test.php, aprirlo con Notepad e inserirlo
Salva per uscire e accedere al http://127.0.0.1/test.php dal tuo browser Vengono visualizzate le informazioni PHP, indicando che l'ambiente PHP è stato installato con successo.
|