Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 13032|Risposta: 0

[JavaEE] Uso del tag jstl <c:if>

[Copiato link]
Pubblicato su 04/01/2015 13:28:11 | | |

Il tag <c:if> deve avere un attributo test e, quando il risultato dell'espressione in test è vero, il contenuto dell'ontologia verrà eseguito; Se falso, non verrà eseguito. Ad esempio: ${requestScope.username = = 'admin'}, il risultato è vero se requestScope.username è uguale a admin, e falso se il suo contenuto non è uguale a admin.

Yu

Diamo un'occhiata ai seguenti esempi:

<c:if test="${requestScope.username = = 'admin' }">

Ciao ADMIN!! Parte del corpo

</c:if> Se il nome è uguale a admin, verrà visualizzato "Ciao ADMIN!! Se è il contrario, la parte del corpo di <c:if> non verrà eseguita, quindi "Ciao ADMIN!! //sezione corpo" non sarà visualizzata. Inoltre< il corpo del contenuto di c:if> può essere messo in testo semplice, così come qualsiasi codice di programma JSP (Scriptlet), tag JSP o codice HTML.

Oltre alla proprietà di test, <c:if> ci sono altre due proprietà, var e scope. Quando eseguiamo <c:if>, possiamo memorizzare il risultato di questo giudizio nell'attributo var; scope stabilisce l'intervallo di attributi della var. Quando devono essere usati gli attributi var e scopo? Ad esempio, se l'espressione è troppo lunga, vogliamo smontarla, oppure, se dobbiamo usare il risultato in seguito, possiamo anche usarla per salvare temporaneamente il risultato per un uso successivo.

Esempio:

<%     

        Stringa amind="Admin";   
                request.setAttribute("amind",amind);

%>

<c:if test="${requestScope.amind=='Admin'}" var="condition" scope="request">
Salve signor Admin
</c:se>






Precedente:Enciclopedia di salto della pagina JSP
Prossimo:Attraversamento della raccolta di liste in Java e analisi comparativa di due classi di implementazione
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com