Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 2259|Risposta: 0

Analisi delle domande sulla serratura condivisa e sulla serratura esclusiva

[Copiato link]
Pubblicato su 08/11/2024 13:35:40 | | | |
In un sistema condiviso multiutente, più utenti che operano sugli stessi dati possono portare a incoerenza dei dati, quindi sono necessarie operazioni di blocco nelle operazioni concorrenti per controllare l'esecuzione concorrente delle transazioni.

Serratura condivisa:Come si può vedere dal nome, il lock può essere condiviso, l'operazione di scrittura non deve essere condivisa, non appena i dati condivisi vengono scritti casualmente, non esiste un "lock" di cui parlare, quindi il lock condiviso è l'operazione di lettura "sharing", cioè il lock non può più essere scritto dopo l'aggiunta di questo lock, ma può essere letto e può anche essere chiamato lock-only read.
Serrature esclusive:La serratura esclusiva è più dominante, finché aggiungo questa serratura, non si possono effettuare altre operazioni, perché? Poiché voglio modificare i dati, visto che voglio modificarli, non devo permettere che altri li modifichino di nuovo, e non devo aggiungere un blocco di sola lettura, perché con un blocco di sola lettura non posso eseguire operazioni di scrittura.

Ad esempio, se la transazione T1 aggiunge un blocco condiviso ai dati D1, e le transazioni T2 e T3 aggiungono blocchi esclusivi ai dati D2 e D3 rispettivamente, allora la transazione T1 aggiunge un blocco condiviso ai dati (51). Dati della coppia T2 della transazione (52).

(51) Risposta: D

R. D2 e D3 più la serratura hanno successo
B. D2, D3 più la serratura condivisa hanno successo
C. D2 più la serratura condivisa riesce, D3 aggiunge che la serratura fallisce
D. D2, D3 più le serrature esclusive e quelle condivise falliscono tutte

(52) Risposta: C

A. D1, D3 più la serratura condivisa sono tutti guastati
B. D1, D3 più la serratura condivisa hanno successo
C. D1 più blocco condiviso riuscito, D3 aggiunse un'altra serratura fallita
D. D1 più la serratura ebbero successo, e D3 non aggiunse la serratura condivisa

Se c'è una serratura condivisa, puoi aggiungerla, ma non puoi aggiungere una serratura esclusiva. Se esiste un blocco esclusivo, allora né il blocco condiviso né quello esclusivo possono essere aggiunti.







Precedente:Tecnologia ridondante nei computer
Prossimo:.NET/C# calcola l'area di un poligono
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com