DateTime e DateTimeOffset sono due tipi di data e ora nel .NET Framework.
DateTime:D ateTime è una struttura che rappresenta la data e l'ora. Contiene informazioni come anno, mese, giorno, ora, minuto, secondo e millisecondo. Il valore del tipo DateTimetime si basa sul fuso orario locale, cioè rappresenta la data e l'ora rispetto al fuso orario locale. Il tipo DateTime è adatto a scenari in cui i fusi orari non devono essere considerati, come la registrazione dell'orario in cui si è verificato un evento.
DataTempoOffset:D ateTimeOffset è anche una struttura che rappresenta date e orari. Oltre a contenere informazioni come anno, mese, giorno, ora, minuto, secondo e millisecondi, contiene anche un offset che rappresenta lo spostamento rispetto al Tempo Universale Coordinato (UTC). Il tipo DateTimeOffset è adatto a scenari in cui è necessario considerare i fusi orari, come il calcolo e la memorizzazione tra i fusi orari.
Distinguere:
- Il valore del tipo DateTimeTime si basa sul fuso orario locale, mentre il valore del tipo DateTimeOffset si basa su UTC e offset.
- Il tipo DateTimeTime non rappresenta accuratamente l'ora tra i fusi orari, mentre il tipo DateTimeOffset può rappresentare con precisione l'ora attraverso i fusi orari.
- Il tipo DateTimeTime può essere influenzato dai cambiamenti del fuso orario locale durante i calcoli orari, mentre il tipo DateTimeOffset non è influenzato dai cambiamenti nel fuso orario locale.
Nelle applicazioni pratiche, si sceglie se usare DateTimeOffset o DateTimeOffset in base alle esigenze specifiche. Se devi considerare i fusi orari, in particolare il calcolo e lo stoccaggio temporale tra i fusi orari, si consiglia il tipo DateTimeOffset.
Riferimento DateTime:Il login del link ipertestuale è visibile. Riferimento a DateTimeOffset:Il login del link ipertestuale è visibile.
|