Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 4105|Risposta: 0

Differenza tra cloni collegati e cloni completi tra VMware (VM) e clone completo

[Copiato link]
Pubblicato su 31/05/2023 20:01:16 | | | |
Esistono due tipi di clonazione di macchine virtuali: "Full Clone" e "Linked Clone".

Durante il processo di clonazione, VMware genera un indirizzo MAC e un UUID diversi rispetto alla macchina virtuale originale, permettendo così alla macchina virtuale clonata e alla macchina virtuale originale di apparire sulla stessa rete senza conflitti.

VMware Clone Completo

Una macchina virtuale completamente clonata non dipende dalla macchina virtuale sorgente, ma è una macchina virtuale completamente indipendente che si comporta come la macchina virtuale clonata.

Poiché un clone completo non condivide un disco virtuale con la macchina virtuale genitore, ci vuole più tempo per creare un clone completo rispetto a un clone collegato. Se i file coinvolti sono grandi, un clone completo può richiedere diversi minuti per essere creato. Un clone completo replica solo lo stato della macchina virtuale al momento dell'operazione di clonazione, quindi non è possibile accedere all'istantaneo della macchina virtuale genitore.

Clone collegato VMware

Dipendenze dalla macchina virtuale sorgente, chiamata macchina virtuale genitore. Poiché i cloni collegati sono creati a partire da istantanee della macchina virtuale genitore, si risparmia spazio su disco e la velocità di clonaggio è molto elevata, ma le prestazioni della macchina virtuale clonata sono ridotte.

Le modifiche apportate al disco virtuale della macchina virtuale genitore non influenzano il clone collegato, e le modifiche apportate al disco clone collegato non influenzano la macchina virtuale genitore. MaSe la macchina virtuale genitore è corrotta o il punto snapshot viene eliminato, anche la macchina virtuale clone collegata diventa inutilizzabile; Se la macchina virtuale genitore sposta la sua posizione, devi rispecificare la posizione della macchina virtuale genitore prima di avviare la macchina virtuale clone collegata.

Indipendentemente dal metodo di clonazione, una volta completato il clonaggio, devi prestare attenzione ai seguenti punti:

  • Indirizzo IP
  • Indirizzo Mac
  • Windows SSID
  • Linux UUID


Finestre Attraversowhoami /utenteControlla l'SSID attuale come segue:



Puoi usare lo strumento del sistema sysprep.exe ("C:\Windows\System32\Sysprep\sysprep.exeRigenera il nuovo SSID come segue:



(Fine)





Precedente:.NET/C# Esecuzione seriale di più comandi CMD
Prossimo:(MSSQL) SQL SERVER esegue script SQL molto grandi
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com