Laurea in informatica
CS, nome completo Informatica, cioèinformatica。
La laurea in informatica è orientata verso la programmazione dei linguaggi per computer, che è una competenza obbligatoria per gli studenti informatici, e le principali direzioni di ricerca includono intelligenza artificiale, interazione uomo-computer, sistemi di interazione distribuiti, computer teorici, ecc.
Gli studenti di informatica sono relativamente speciali e generalmente compaiono nelle liste professionali di due college - i college di arti liberali e quelli di ingegneria. Gli studenti di informatica presso il College of Arts and Sciences avranno solo un master o un dottorato di ricerca, mentre quelli della School of Engineering avranno titoli di master o dottorato, oltre a un master in ingegneria.
Quando si fa domanda per i corsi di laurea in informatica, gli studenti dovrebbero prestare attenzione a quale facoltà si candidano e a quale tipo di corso possiedono. In generale, i college di arti liberali richiedono agli studenti di lavorare con la lingua, mentre i college di ingegneria hanno requisiti specifici per il background universitario e l'esperienza di ricerca degli studenti.
Specialità in CE
CE, nome completo di Ingegneria Informatica, cioèIngegneria informatica。
La CE riguarda i sistemi informatici, una disciplina che combina ingegneria elettrica e informatica, e le principali direzioni di ricerca includono sistemi informatici, architettura dei computer, analisi numerica, simulazione di sistemi, robotica, ecc.
Il CE è un percorso interdisciplinare tra informatica ed ingegneria elettrica, e generalmente ci sono due lauree - laurea magistrale e laurea magistrale in ingegneria, solitamente nella lista professionale delle scuole di ingegneria.
Laurea in Ingegneria Elettrica
EE, nome completo per Ingegneria Elettrica, cioèIngegneria elettronica。
L'ingegneria elettrica riguarda il lato hardware dei computer ed è la base materiale delle due discipline dell'informatica e dell'ingegneria elettronica. I professori della Stanford University hanno anche sottolineato che l'EE copre quasi tutti i comportamenti ingegneristici legati all'elettronica e ai fotoni, cioè l'EE fornisce una base importante per lo sviluppo e l'aggiornamento delle strutture hardware informatiche.
Le principali linee di ricerca di EE includono dispositivi a stato solido, materiali elettronici, sistemi e reti di comunicazione, teoria dell'informazione e codifica, visione artificiale e robotica.
L'EE è simile al CE, è anch'essa affiliata alla School of Engineering, con due lauree - Master e M.Eng, ma il curriculum dei diversi titoli è diverso, quindi gli studenti dovrebbero prestare attenzione nella scelta.
|