Recentemente, quando ho usato un browser per accedere a questo sito, ho provato ad aggiornarlo ancora qualche volta e mi è sembrato un errore 503, come mostrato nella figura qui sotto:
Servizio 503 temporaneamente non disponibile Nel frattempo, l'intestazione di risposta è la seguente:
content-length: 608
content-type: text/html
date: Sat, 07 Jan 2023 13:50:32 GMT
via: HTTP/2.0 SLB.205 503 Errore di servizio temporaneamente non disponibile
503 è un codice di stato HTTP dovuto a un temporaneoManutenzione server osovraccarico, il server attualmente non è in grado di elaborare la richiesta. Questa condizione è temporanea e verrà ripristinata dopo un po' di tempo.
In generale, l'errore 503 è dovuto principalmente aAlto traffico sul sito web, che provoca un errore causato da traffico eccessivo o da un gran numero di risorse concorrenti.
tramite intestazione di risposta
Lo vediamo nella risposta al 503via: HTTP/2.0 SLB.205Le informazioni sull'intestazione della risposta, relative all'intestazione via response, sono spiegate come segue:
Tramite
Elenca quali proxy server hanno ricevuto la risposta dal client a OCS o viceversa, e con quale protocollo (e versione) hanno inviato la richiesta.
Quando il prossimo proxy server riceve la richiesta dal primo proxy server, copia l'intestazione Via della richiesta del precedente proxy nella propria richiesta, aggiunge le informazioni rilevanti sul retro, e così via, quando OCS riceve la richiesta dall'ultimo proxy server, controlla l'intestazione Via per conoscere il percorso attraverso cui passa la richiesta. Ad esempio: Via:1.0 236-81.D07071953.sina.com.cn:80 (calamaro/2.6.STABLE13) In base alla descrizione, possiamo ipotizzare approssimativamente che siaIl servizio SLB (bilanciamento del carico) restituiva direttamente un errore 503Cioè, la richiesta non è arrivata al server reale sul nostro backend, e la richiesta è stata direttamente risposta dall'Alibaba Cloud SLB (Load Balancing) all'utente.
In quel momento, improvvisamente ho pensato che il servizio SLB (bilanciamento del carico) di Alibaba Cloud avesse specifiche diverse, e specifiche diverse abbiano anche limiti di concorrenza differenti, prendendo come esempio il semplice tipo I (slb.s1.small).Il numero massimo di connessioni supportate da questa specifica è 5000, nuove connessioni (CPS): 3000, e query al secondo (QPS): 1000。 Come mostrato di seguito:
Soluzione:Aggiornamento delle configurazioni SLB!! Aggiornamento delle configurazioni SLB!! Aggiornamento delle configurazioni SLB!!
Per quanto riguarda il monitoraggio SLB (bilanciamento del carico), si può vedere che ha superato il limite specifico.
Configurazione SLB SSL abiliterà http/2.0 di default, perché http2.0 riutilizzerà le connessioni TCP e, una volta stabilita una connessione TCP, verrà caricata solo su un nodo di SLB
La configurazione del slb.s1.small garantito a prestazioni è la seguente: Numero di connessioni: 5000, CPS: 3000, QPS: 1000
Il QPS di questa specifica è 1000, ma il QPS di un singolo nodo di SLB è 1000/(8-1), il settimo livello è di 8 nodi e il QPS di un singolo nodo è intorno a 142. http/2.0 viene posizionato nel backend per configurare
Puoi consultarlahttps://help.aliyun.com/knowledge_detail/55193.htmlspiegazione del perché ogni connessione non raggiunge i picchi di larghezza di banda; I due motivi sono la stessa Risorse:
Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile.
|