Dopo anni di duro lavoro, il 6 giugno 2022, l'IETF (Internet Engineering Task Force) ha ufficialmente pubblicato l'RFC per HTTP/3, la terza versione principale dell'Hypertext Transfer Protocol (HTTP), e l'intero RFC supera le 20.000 parole e spiega HTTP/3 in grande dettaglio.
Contemporaneamente, l'Internet Engineering Task Force (IETF) ha anche aggiornato i protocolli HTTP/1.1 e HTTP/2, come segue:
HTTP/3 - Protocollo RFC 9114:Il login del link ipertestuale è visibile. HTTP/2 - protocollo RFC 9113:Il login del link ipertestuale è visibile. HTTP/1.1 - Protocollo RFC 9112:Il login del link ipertestuale è visibile.
QUIC
QUIC (Quick UDP Internet Connection) è unico nel suo genere sviluppato da GoogleBasato sull'UDPProtocollo di livello di trasporto Internet a bassa latenza. Nel novembre 2016, l'International Internet Engineering Task Force (IETF) ha tenuto il primo incontro del gruppo di lavoro QUIC, che ha ricevuto ampia attenzione dal settore. Ciò significa anche che QUIC ha iniziato il suo processo di standardizzazione come protocollo di nuovo livello di trasporto.
HTTP/3
HTTP/3 è la terza versione principale del Protocollo di Trasferimento Ipertesto per lo scambio di informazioni sul World Wide Web, insieme a HTTP/1.1 e HTTP/2. HTTP/3 gira sempre su QUIC (non su TCP per TCP/IP, quic lo sostituisce), ed è fatto (ed è al centro di HTTP/3).
Ci sono molti modi per implementare HTTP/3, come la quiche di Cloudflare, il ramo sperimentale di Caddy e il ramo ufficiale QUIC di Nginx.
Poiché Openssl non supporta ufficialmente il protocollo QUIC, la ragione indicata è che sono ancora impegnati nello sviluppo di Openssl-3.0 e gli aggiornamenti QUIC sono troppo veloci, quindi dobbiamo usare un branch sviluppato da GoogleBoringssl。
BoringSSL è un fork di OpenSSL creato da Google, ma il codice che utilizza BoringSSL non garantisce la stabilità dell'API o dell'ABI, quindi Google continuerà a inviare correzioni di bug ad OpenSSL e a finanziare la Core Infrastructure Initiative e la OpenBSD Foundation.
Contesto: Google ha utilizzato oltre 70 patch OpenSSL, alcune delle quali sono state accettate nel repository principale di OpenSSL, ma la maggior parte no. Man mano che Android, Chrome e altri progetti iniziano a richiedere una parte di queste patch, le cose diventano sempre più complicate e ci vuole troppo sforzo per garantire che tutte le patch funzionino correttamente tra diverse basi di codice. Così hanno deciso di creare un ramo OpenSSL. Sito ufficiale di NGINX Sito della filiale QUIC:Il login del link ipertestuale è visibile. Sito demo per nginx-quic:Il login del link ipertestuale è visibile.
Quanto è veloce HTTP/3?
New York, USA: Ecco i tempi di risposta HTTP/2 vs. HTTP/3 quando si richiede da tre diversi siti dal data center di New York:
HTTP/3 in:
I siti piccoli sono 200 millisecondi più veloci Il sito di contenuti è più veloce di 325 millisecondi Le app a pagina singola sono più veloci di 300 millisecondi
Il Minnesota dista 1000 miglia (circa 160 chilometri) da New York; Questa lunghezza non è nulla per una connessione di rete. Tuttavia, è importante che HTTP/3 sia in grado di migliorare le prestazioni anche su distanze relativamente brevi.
Il test supporta QUIC-HTTP/3
Attualmente, ci sono due siti web che possono essere utilizzati per testare se il nostro sito supporta QUIC-HTTP/3, come segue:
Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile.
(Fine)
|