Requisiti: C'è una piccola attività sul sito del collega, c'è un'interfaccia per ordini che è stata chiamata frequentemente 50.000 volte, e il 99% di questi sono ordini non pagati, e qualcuno richiede maliziosamente l'interfaccia tramite il programma. Il sito non ha regole di limitamento del traffico o politiche di sicurezza, e la soluzione temporanea può essere solo mettere in lista nera l'IP del richiedente e rifiutarsi di fornire servizi ai richiedenti malintenzionati.
Il sito utilizza un server cloud, e la richiesta arriva direttamente al sito IIS, senza un livello intermedio come il bilanciamento del carico, quindi IIS può ottenere direttamente l'indirizzo IP dell'utente.
L'indirizzo IP del richiedente viene registrato per ogni ordine effettuato sul sito web, quindi è molto facile filtrare l'indirizzo IP dell'attaccante tramite il gruppo di database.
Se l'indirizzo IP del richiedente non viene registrato e la richiesta viene effettuata contemporaneamente, puoi fare riferimento a quanto segue:
Come posso bannare un indirizzo IP?
1. Alcuni IP possono essere vietati dall'accesso tramite le regole in entrata del firewall, poiché il sistema Windows non ha il firewall attivo,Dato che non è acceso, non accenderloaltrimentiPuò influire sul normale funzionamento dei programmi esistenti sul server。
2. Accedi al background ufficiale ECS e supera il testI gruppi di sicurezza vietano l'accesso all'IP。
3. Usa le restrizioni IP e di dominio di IIS per impostare le blacklist degli IP, il tutorial è il seguente:
Accedi al server -> Open Server Manager -> Aggiungi ruoli e funzioni -> server WEB -> Sicurezza -> restrizioni IP e dominio, seleziona e clicca Accanto per installare, come mostrato nella figura sottostante:
Apri IIS Manager, trova il sito web e seleziona le restrizioni di IP e dominio a destra, come mostrato nell'immagine qui sotto:
Ora prova com'è il sito web prima di aggiungere l'IP alla blacklistL'accesso normale è possibile, come mostrato di seguito:
Aggiungi il mio IP nativo dell'extranet all'inserimento di diniego IIS come mostrato nell'immagine qui sotto:
Visita di nuovo il sito nel tuo browser nativo e trova un errore 403 come mostrato nell'immagine qui sotto:
403 - Accesso vietato: Accesso negato. Non sei autorizzato a visualizzare questa directory o pagine utilizzando le credenziali fornite.
|