Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 16778|Risposta: 1

ESXI costruisce il sistema operativo di storage TrueNAS Core

[Copiato link]
Pubblicato su 02/01/2022 21:12:06 | | | |
NAS (Network Attached Storage) è letteralmente un dispositivo collegato a una rete con funzioni di archiviazione dati, quindi è chiamato anche "memoria di rete". È un server dedicato per l'archiviazione dati.

I prodotti NAS più popolari sul mercato oggi sono:Synology, Wei Unicom e TerraMasterDopo aver acquistato l'hardware, porta con sé un proprio sistema NAS sviluppato da ciascun produttore. Se non vuoi comprare i suoi prodotti, anche tuPuoi installare TrueNAS su un computer inattivo per costruire un servizio NAS


TrueNAS CORE (precedentemente FreeNAS) è il sistema operativo di storage più popolare al mondo perché ti permette di costruire il proprio sistema di archiviazione professionale per una varietà di applicazioni ad alta intensità di dati senza costi software. Basta installarlo sul tuo hardware o sulla tua VM e sperimentare la vera libertà di archiviazione dello storage open source.

TrueNAS CORE può essere utilizzato per una vasta gamma di casi d'uso ad alta intensità di dati, dalla casa all'ufficio fino al data center. Professionisti IT, fotografi, designer, produttori e montatori audio/video, sviluppatori e chiunque sia serio nel memorizzare e proteggere grandi quantità di dati possono sfruttare TrueNAS CORE. Abbinalo al tuo software di backup preferito per archiviare grandi quantità di dati poco usati dal tuo dispositivo locale, oppure anche sincronizzare e inviare dati al cloud.

Al centro di TrueNAS c'è il file system auto-riparante OpenZFS. In precedenza disponibile solo sui sistemi di archiviazione aziendali più avanzati, TrueNAS offre un accesso diretto e facile da usare a ZFS. Con il RAID integrato, potenti strumenti di gestione dati e la capacità di rilevare e riparare automaticamente la corruzione silenziosa dei dati (e il bit rot), TrueNAS e OpenZFS garantiscono l'integrità dei dati dall'inizio alla fine.

Più che il tradizionale "network-attached storage", TrueNAS è uno storage unificato che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente con vari protocolli di accesso a file, blocchi o oggetti. Puoi anche estenderne le funzionalità con vari plugin gratuiti, come Plex Media Server, NextCloud, monitoraggio Zoneminder e altri.

Documentazione TrueNA:Il login del link ipertestuale è visibile.

Indirizzo Open Source:Il login del link ipertestuale è visibile.

Tutorial di installazione:Il login del link ipertestuale è visibile.

Scarica TrueNAS

Link download:

Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile.

Io usoDELL T340 ed ESXI 7.0 installano il sistema TrueNASPer informazioni su come installare ESXI su DELL T340, puoi fare riferimento a quanto segue:


DELL PowerEdge T340 è dotato di virtualizzazione ESXI 7.0
https://www.itsvse.com/thread-10116-1-1.html

Ho collegato la macchina alla corrente2 dischi rossi da 2TB, e iDRAC viene utilizzato per formare un array RAID1 per TrueNAS (TrueNAS include una funzione soft raid), che può essere indicata come segue:

Il server DELL T340 crea un RAID con iDRAC9
https://www.itsvse.com/thread-10105-1-1.html

Spiegazione della tecnologia RAID - Confronto tra RAID0, RAID1, RAID3, RAID5, RAID6, RAID10
https://www.itsvse.com/thread-10100-1-1.html

scaricherò il buono"TrueNAS-12.0-U7.iso"Il file immagine viene caricato nella memoria ESXI, come mostrato nella seguente immagine:



Inizia a installare TrueNAS

Requisiti minimi TrueNAS

  • CPU a 64 bit
  • 16 GB di memoria RAM
  • Disco di avvio da 16 GB (SSD)
  • Almeno un disco aggiuntivo

Note:

TrueNAS dovrebbe essere installato suModalità BIOSSottomonte.
Alcuni prodotti richiedono l'identificazione del sistema operativo installato sulla VM. L'opzione ideale è:FreeBSD 12 64-bit。 Se questo non è disponibile, prova opzioni come FreeBSD 12, FreeBSD 64-bit, 64-bit OS, o altro. Non scegliere il tipo di sistema operativo associato a Windows o Linux.

Crea una nuova macchina virtuale usando ESXI e seleziona FreeBSD 12 (64 bit) come mostrato nella figura seguente:




Seleziona Storage (2 archiviazioni RAID1 con 2TB



Imposta CPU, memoria, dimensione disco e altre informazioni in base alla tua situazione, io scelgo "thick provisioning, delay zeroing" per essere più veloce!Devono essere aggiunti due hard disk, uno come disco di sistema, e uno come disco di archiviazione file!

1. Ottimizzazione della fornitura (THIN):

Quando si crea un disco, lo spazio occupato dal disco viene calcolato in base all'uso effettivo, cioè quanto viene utilizzato, non viene allocato spazio in anticipo, i dati del disco non vengono azzerati e la dimensione massima del disco partizionato non è superata.

Pertanto, quando c'è un'operazione di I/O, è necessario allocare prima lo spazio e poi impostare lo spazio a zero prima di eseguire l'operazione di I/O. Quando ci sono frequenti operazioni di I/O, le prestazioni del disco peggiorano.

2: Fornitura densa, ritardo zero:

Il formato di creazione predefinito alloca spazio direttamente dal disco quando si crea un disco, ma non azzera i dati conservati sul disco. Quindi, quando c'è un'operazione di I/O, basta eseguire l'operazione di azzeramento.

Il disco ha buone prestazioni e tempi brevi, rendendolo adatto per desktop virtuali in modalità pool

3. Configurazione spessa:

Crea dischi per capacità di clustering. Quando crei un disco, allochi lo spazio direttamente dal disco e azzeri i dati di conservazione del disco. Quindi, quando c'è un'operazione I/O, non c'è bisogno di aspettare che venga eseguita direttamente.

I dischi hanno le migliori prestazioni e lunghi tempi, rendendoli adatti per l'esecuzione di macchine virtuali che esegueno pesanti servizi applicativi



L'unità CD/DVD seleziona il file ISO che hai appena caricato, come mostrato di seguito:



Seleziona "BIOS" per l'opzione di avvio, come mostrato nella figura sottostante:



Prossimi passi:



Dopo aver cliccato su Fatto, accendi la macchina virtuale e premi invio per installare TrueNAS. (Oppure aspettare 10 secondi per accedere automaticamente all'interfaccia di installazione)



Seleziona OK e premi Invio, come mostrato qui sotto:



usareBarra spaziatriceSeleziona un disco, come mostrato di seguito:



Questa operazione cancellerà tutti i dati sull'hard disk, seleziona SÌ Invio per continuare, come mostrato nell'immagine seguente:



Imposta una password per superamministratore, che verrà usata nell'interfaccia di login web. Come mostrato di seguito:



Seleziona la modalità Boot come BIOS, come mostrato qui sotto:



Inizia l'installazione come mostrato qui sotto:



Dopo il completamento dell'installazione, riavvia il sistema come mostrato nella figura sottostante:




Dopo l'avvio del sistema, l'output è il seguente:



Secondo l'indirizzo inviato dalla console, inseriscilo nel browser, come mostrato nella figura sottostante:



Inserisci la password amministratore che hai appena impostato, come mostrato qui sotto:



Configurazione TrueNAS

Dopo aver installato TrueNAS, è necessario configurare una configurazione semplice con il fuso orario come Shanghai, Cina, come mostrato nella figura sottostante:




Trova il servizio, avvia il servizio SMB e imposta l'avvio automatico di avvio, come mostrato nell'immagine seguente:



Accesso remoto di Windows allo storage TrueNAS

Crea un nuovo pool di archiviazione, come mostrato nella figura seguente:



Siamo un unico hard disk, il disco ha fatto RAID1, TrueNAS pensa che usiamo un solo disco per lo storage, il che potrebbe causare perdita di dati, come mostrato nell'immagine qui sotto:

Un vdev di dati Stripe è fortemente sconsigliato e comporterà perdita di dati se fallisce



Crea un nuovo DataSet nel pool di storage (che può essere inteso come una cartella, e puoi anche creare un nuovo DataSet sotto il DataSet), come mostrato nella figura seguente:



Crea un nuovo gruppo e un nuovo utente in TrueNAS, crea un nuovo "itsvse_homeLa figura seguente mostra il gruppo:




Crea un utente di prova con password: A123456 e aggiungilo al gruppo itsvse_home, come mostrato nella figura sottostante:


Trova il DataSet(test) appena creato nel pool di archiviazione e imposta i permessi ACL, come mostrato nella figura seguente:



Nel menu Condividi, trova le condivisioni Windows (SMB) e creane una nuova, come mostrato di seguito:



Prova ad aprire Il mio computer e a digitare nella barra di navigazione\\192.168.50.177\test_private, account: test, password: a123456, come mostrato nella figura sottostante:



Il test può creare una nuova cartella e caricare normalmente i dati scaricati. Puoi anche mappare direttamente la condivisione come unità di rete, come mostrato nella figura seguente:



(Fine)




Precedente:Widget di promozione delle statistiche
Prossimo:TrueNAS Core analizza le posizioni degli istantanei
 Padrone di casa| Pubblicato su 03/04/2022 10:48:14 |
DELL T340 ESXI costruisce un drive thru TrueNAS
https://www.itsvse.com/thread-10229-1-1.html
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com