|
|
Pubblicato su 27/11/2021 14:33:20
|
|
|
|

Docker è basato su immagini. L'immagine è simile a un'immagine di macchina virtuale che contiene già file, configurazioni e programmi installati. Allo stesso modo, puoi avviare più istanze di immagini proprio come faresti con una macchina virtuale. Un'immagine in esecuzione si chiama contenitore. Puoi modificare il contenitore (ad esempio eliminando un file), ma queste modifiche non influenzeranno l'immagine. Tuttavia, puoi usare il comando docker <container-id> <image-name>commit per trasformare un container in esecuzione in una nuova immagine.
Esportazione
Il comando export viene usato per far persistere il contenitore (non l'immagine). Pertanto, dobbiamo ottenere l'ID del contenitore attraverso i seguenti metodi:
Poi esegui l'esportazione:
Successivamente, un altro server, docker import, viene utilizzato per caricare i file esportati.
Indirizzo ufficiale del documento:Il login del link ipertestuale è visibile.
Salvare
Il comando salva viene usato per far persistere l'immagine (non il contenitore). Pertanto, dobbiamo ottenere il nome dell'immagine nel modo seguente:
Esegui un salvataggio:
Poi, un altro server, docker load, viene usato per caricare i file salvati.
Indirizzo ufficiale del documento:Il login del link ipertestuale è visibile.
Riassumi la differenza
Le esportazioni sono per applicazioni container e perdono tutti i livelli, la struttura dei file esportati è la seguente:
Salva l'esportazione è per l'immagine e la struttura del file è stratificata, come mostrato nella figura sottostante:
Le immagini esportate-importate perdono tutta la cronologia, mentre le immagini salvate caricate non perdono cronologia e livelli. Questo significa che non potrai tornare indietro al livello precedente usando il metodo export-and-import, e puoi usare il metodo di salvataggio e caricamento per persistere l'intera immagine (puoi eseguire il tag docker <ID LAYER> <NOME IMMAGINE> per ripristinare il livello precedente).
Riflessione: La prima immagine docker dovrebbe essere creata tramite il principio import-export, comprimendo i file di sistema in formato tar, e poi importandoli tramite il comando import.
|
Precedente:LdapErr: DSID-0C09042A, comment: AcceptSecurityContext error, data 52e, v3839Prossimo:Installa l'estensione GD basandosi sull'immagine Docker php:5.6.40-fpm
|