Conosciuto come "il piccolo computer più popolare ed economico al mondo", il Raspberry Pi è un host per mini PC economico (delle dimensioni di una carta di credito) molto ricercato e amato da sviluppatori, appassionati di tecnologia e appassionati di tecnologia in tutto il mondo.
Recensione:
L'hardware è il seguente:
Prima di tutto, devi scaricare: Raspberry Pi Imager e sistema operativo.
Raspberry Pi Imager è una scorciatoia per installare il sistema operativo su una scheda microSD che può essere utilizzata con il Raspberry Pi. In alternativa, scegli tra i seguenti sistemi operativi, che possono essere scaricati e installati manualmente.
Download dell'Immagino Raspberry Pi:Il login del link ipertestuale è visibile.
Raspberry Pi OS (Raspberry Pi OS con desktop e software consigliati):Il login del link ipertestuale è visibile.
Scarica e installa Raspberry Pi Imager e aprilo, in questo momento inserisci la scheda SD nella porta USB del computer, seleziona l'immagine e la posizione di archiviazione, come mostrato nella figura sottostante:
Tutti i dati esistenti su 'Dispositivo di Memorizzazione di Massa Dispositivo USB' verranno cancellati.
Sei sicuro di voler continuare?
Clicca su Sì per continuare e i dati originali della scheda SD verranno svuotati. Come mostrato di seguito:
Una volta completato il flashing del sistema, inserisci la scheda SD nel Raspberry Pi e collegatialimentatoreeCavoPotere.
Nota: All'inizio non riuscivo ad avviare il Raspberry Pi, l'errore era il seguente:Dopo aver sostituito cavo e alimentatore (usando il caricabatterie Huawei), si avvia normalmente, requisiti di alimentazione per Raspberry Pi:5V 2A。
Attiva l'accesso remoto SSH
Raspberry Pi OSI server SSH sono disabilitati di default。 Per le impostazioni SSH, SSH può essere abilitato inserendo un file chiamato ssh (senza alcuna estensione) nella partizione di avvio della scheda SD. Quando il Raspberry Pi si avvia, cerca quel file ssh. Se trovato, abilita SSH ed elimina il file. Il contenuto del documento è irrilevante; Può contenere testo o niente.
Documentazione ufficiale:Il login del link ipertestuale è visibile.
Indirizzo IP Raspberry Pi
Su Raspberry Pi OS, il servizio Avahi supporta il multicast DNS fin dall'inizio.
Se il tuo dispositivo supporta mDNS, puoi accedere al tuo Raspberry Pi usando il suo nome host e il suffisso .local. Il nome host predefinito per una nuova installazione di Raspberry Pi OS è raspberrypi, quindi di default, qualsiasi Raspberry Pi che esegue Raspberry Pi OS risponderà:
Ho controllato l'indirizzo IP del Raspberry Pi dall'interfaccia di gestione router ASUS, come mostrato nella figura qui sotto:
Usa xshell o putty per provare a collegarti al Raspberry Pi, come mostrato qui sotto:
Nome utente predefinito: pi La password predefinita è: raspberry
Prova a collegare il monitor tramite HDMI come mostrato qui sotto:
(Fine)
|