Dagli anni '80 del XIX secolo, una tastiera meccanica chiamata "macchina da scrivere" è apparsa gradualmente in ufficio, e la sua caratteristica principale è il suono dell'impatto meccanico ogni volta che si preme il tasto. Ti suona familiare? Esatto, le tastiere meccaniche popolari ora hanno la stessa sensazione.
Persone diverse hanno esigenze diverse per la digitazione e la digitazione, quindi questa tastiera meccanica è riuscita a diventare popolare dopo essere stata sostituita da un film "tastiera moderna". La varietà di tastiere di vari tipi ci abbaglia ancora di più quando facciamo acquisti.
Qual è la differenza tra film sottile, capacità meccanica, elettrostatica e asse ottico
I tipi di tastiere sono classificati secondo la struttura dell'interruttore e il principio di trigger. Attualmente, i tipi più diffusi sono tastiere a membrana, tastiere meccaniche, tastiere capacitive e tastiere ad asse ottico.
Meccanismo di innesco per tastiere meccaniche
La tastiera meccanica è saldata a ogni singolo asse meccanico su una grande piastra PCB. Ogni asse meccanico corrisponde a un pulsante. Ogni volta che si preme il pulsante, il nucleo dell'albero meccanico sostenuto dalla molla cilindrica viene premuto verso il basso, e la pressione verso il basso preme su un pezzo metallico dell'albero per farlo entrare in contatto con un altro pezzo metallico, e il pulsante viene attivato in quel momento.
Le asce cherry (incluse altre simili a quelle di Cherry), Omron e asce ALPS si attivano toccando un pezzo di metallo tramite un pulsante. La composizione di ogni interruttore è la stessa (nucleo, molla, lamiera metallica), ma la forma e la posizione/orientamento di ogni componente sono diverse, il che comporta sensazioni, suoni e costi di produzione differenti.
Ho smontato un interruttore da solo, prendendo l'asse blu come esempio, come mostrato nella figura qui sotto:
(Fine)
|